×

Giochi di fattoria per adolescenti

default featured image 3 1200x900 768x576

farmville 300x300

Ci sono diversi giochi di questo genere, alcuni sono per un pubblico decisamente più piccolo d’età, altri invece sono adatti per un’età adolescenziale, che forniscono un giusto rapporto tra intrattenimento e sfida.

FARMVILLE

“Farmville” è un popolare gioco on line di simulazione ed è interattivo. I giocatori costruiscono le loro fattorie, hanno dei vicini acquisiti tramite facebook, piantano, seminano e raccolgono le loro colture ed i loro frutti ed allevano animali. Il gioco cambia continuamente ed è sempre in crescita. A marzo del 2011, Farmville ha permesso di costruire una seconda fattoria nella campagna inglese. I ragazzi amano questo gioco perchè possono giocare insieme, e soprattutto, non è richiesto un tempo necessario per giocare o passare di livello, quindi non compromette eventuali impegni.

JOHN DEERE: AMERICAN FARMER

Progettato per essere una simulazione realistica del lavoro di un agricoltore, questo gioco insegna anche come prendersi cura del bestiame e gestire le finanze. I ragazzi hanno a disposizione i loro attrezzi agricoli, seminano e raccolgono le loro colture . Il gioco insegna anche a investire i soldi con abilità manageriali, e in età adolescenziale è particolarmente importante imparare il valore del denaro.

FARM FRENZY

“Farm Frenzy” è un gioco di gestione del tempo, nel quale i giocatori viaggiano attraverso decine di livelli, cercando di raggiungere gli obiettivi di ogni livello entro il limite di tempo designato.

Curano i loro animali, vendono prodotti, costruiscono edifici e proteggeono la loro azienda agricola da orsi affamati. Anche se la grafica è carina e di aspetto giovanile, il gioco è maggiormente apprezzato da un pubblico adulto per capire la strategia. Ragazzi potranno godere la sfida. Da aprile 2011, ci sarà molto altro ancora in merito a Farm Frenzy, quindi gli amanti di questo gioco si tengano pronti!

YOUDA FARMER
In questo gioco on line gratuito,i giocatori gestiscono davver una vera e propria fattoria ed è necessario che raccolgano i loro raccolti e altri prodotti e e li consegnino al villaggio locale. Man mano che si avanza nel gioco, gli allevamenti possono ingrandirsi e si possono vendere merci più costose, guadagnando piùsoldi. Questo è un ottimo gioco per i ragazzi che non vogliono gestire una strategia più elaborata, ma amano comunque il divertimento del gioco della fattoria.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora