Giochi educativi per bambini: scopri le migliori promozioni
Giochi educativi per bambini: scopri le migliori promozioni
Videogiochi

Giochi educativi per bambini: scopri le migliori promozioni

Giochi educativi per bambini

Andiamo a vedere i migliori giochi educativi per bambini, disponibili alla vendita su Amazon con tutte le promozioni presenti. I vari giochi sono disponibili alla vendita su Amazon, suddivisi nelle varie fasce prezzo.

Sono davvero tanti i giochi educativi per bambini attualmente disponibili alla vendita, ognuno con il suo stile e tipologia di avventura da eseguire in compagnia con i propri avversari, a partire dai rompicapo fino ad arrivare ai quiz educativi, utili per l’apprendimento del bambino. Sono presenti alcuni giochi progettati per giocare in compagnia, e quindi in modalità Multi giocatore e altri da utilizzarli anche da soli.

Infatti per ogni titolo che inseriremo nel nostro elenco, vi elencheremo anche il numero di giocatori, la durata stimata di una partita, l’età minima e il prezzo di vendita con tutte le promozioni disponibili, in modo tale da poter scegliere il gioco adatto ad ogni personalità e gusto per completare la propria giornata nel miglior modo possibile con gli amici.

Giochi per bambini

Uno dei giochi educativi per bambini disponibile alla vendita è sicuramente MacDue – Acchiappa Il Coniglio, un gioco abbastanza semplice e allo stesso tempo molto divertente.

Il gioco inizia con l’estrazione delle carote dalla plancia del gioco, in modo tale che si attiva un meccanismo che fa saltare in aria un coniglietto inserito al centro del gioco. E’ perfetto per i bambini dai 3 ai 6 anni, e si presenta con materiali di alta qualità, plastiche dure, mentre la plancia e le apposite carote morbide. Una buona meccanica di gioco, e non è necessario nessuna pila per il funzionamento.

Story Cubes Original

Story Cubes è un gioco famosissimo abbastanza semplice costituito da 9 dadi, ognuno dei quali ha una faccia che rappresenta un’immagine stilizzata. Ai concorrenti è richiesto di lanciare i dadi e liberare la fantasia costruendo una storia basata su ognuna delle 9 figure comparse. A rotazione, ogni concorrente dovrà aggiungere un pezzettino della storia basandosi sulla faccia del proprio dado e allacciandosi ai pezzi già creati in precedenza. Il gioco inoltre è ben comprensibile anche dai più piccoli, e stimola fortemente creatività e fantasia.

Il gioco è di tipo tascabile, da viaggio, perfetto per i bambini di tutte le età. Il tempo per la preparazione del gioco è di soli 1 minuto, mentre i giocatori possono variare da 1 ad un massimo di 10, con una durata della partita di circa 10-15 minuti.

Ravensburger – La Cucaracha

Ecco un titolo interessante, ovvero la Cucaracha, realizzato dal colosso Ravensburger. E’ un avvincente gioco da tavolo dai ritmi incalzanti, dove il labirinto rappresenta la cucina di un grande chef che corre letteralmente per tutta la plancia di gioco. A turno tutti i concorrenti devono muovere le pareti della cucina cercando di indirizzare lo scarafaggio verso la propria trappola. Lo scarafaggio elettronico è imprevedibile, e non lascia tanto tempo per pensare, costringendo ad agire quasi sempre d’impulso. Adatto per bambini di 4/6 anni. Il tempo per la preparazione del gioco è di soli 5 minuti, mentre i giocatori possono variare da 2 ad un massimo di 4, con una durata della partita di circa 15-20 minuti.

Lampo di genio

Il gioco per bambini Lampo di Genio è basato sui riflessi.

Infatti sull’apposita plancia si ripongono i 5 oggetti 3D. Una volta estratta dal mazzo la prima carta, si guarda quale degli oggetti corrisponde all’immagine rappresentata nel minor tempo possibile.

Ma nel caso in cui nessuno degli oggetti corrisponda, è necessario prendere un oggetto 3D che non abbia né il colore né gli oggetti rappresentati nella carta, il tutto ragionando più velocemente degli altri avversari. I più giovani dopo aver capito le regole, batteranno con facilità gli avversari. Il tempo per la preparazione del gioco è di soli 2 minuti, mentre i giocatori possono variare da 2 ad un massimo di 8, con una durata della partita di circa 15-20 minuti.

Passa La Bomba Junior

Ecco una versione appositamente progettata per i più piccoli. I giocatori prendono una carta con un’immagine, e devono dire nomi di oggetti associati a ciò che vedono nella carta, ovvero un’immagine in strada, un’immagine al parco ecc.

nel più breve tempo possibile. Il tutto passandosi una bomba che scandisce un ticchettio premonitore, che ogni 30-60 secondi simula un’esplosione.

Inoltre il gioco Passa la bomba è disponibile alla vendita anche nella versione per i più grandi, dove bisognerà indicare sulle carte due o più lettere, e bisognerà urlare una parola che contenga tutte le lettere, sempre passandosi la minacciosa bomba ticchettante. Entrambi i giochi sono molto divertenti, progettati per stimolare la fantasia dei più piccoli dai 5 anni in su, mentre la seconda versione è logicamente un po’ più complessa e lo consigliamo per bimbi dai 10 anni in su. Il tempo per la preparazione del gioco è di soli 5 minuti, con una durata della partita di circa 10 minuti.

Occhio al Fantasma

Altro gioco educativo per i bambini, ovvero Occhio al Fantasma. Un gioco da tavolo che consente di sparare con una pistola laser a dei fantasmi proiettati dal gioco sulle pareti della stanza in cui ci si trova.

Davvero molto bello, progettato per divertire molto sia i più giovani (dai 4 anni in su) che i ragazzi un po più grandi.

Il gioco è strutturato in 3 livelli di difficoltà, e quindi proprio per questo motivo è possibile adattarlo alle proprie esigenze. Una volta aperta la scatola di gioco, è presenta una singola pistola laser utile per giocare.

Laboratorio dei Pennarelli

Il gioco Laboratorio dei Pennarelli è apprezzato dalla maggior parte dei bambini. E’ un titolo che permette di creare veri e propri pennarelli partendo dagli ingredienti. Dagli inchiostri liquidi si potranno creare moltissime combinazioni suggerite dal tabellone dei colori, e dopo aver unito un certo quantitativo dei colori di partenza si fa assorbire la soluzione da un filtro spugnoso.

Successivamente si posiziona il filtro dentro all’involucro del pennarello. Le ricariche degli inchiostri di partenza sono limitate e quindi se si vorrà continuare a realizzare dei nuovi pennarelli è necessario ordinare nuove ricariche, disponibili alla vendita nei vari store online.
Il gioco è molto apprezzato da tutti i bambini che amano colorare, perfetto dai 5 agli 8 anni.

Il tempo per la preparazione del gioco è di soli 10 minuti, mentre i giocatori possono essere differenti in base ai propri gusti e compagnia, con una durata della partita di circa 15-20 minuti.

Jenga

Gioco piuttosto famoso realizzato da Hasbro, con delle regole semplici. Jenga è una torre formata da 54 mattoncini in legno. All’inizio la torre è compatta, con file da 3, ma con l’avanzare dei turni bisogna far crescere la torre sfilando i mattoncini dalla base e ponendoli in cima. Certe torri raggiungono altezze sorprendenti!
In questo gioco di società un bambino oltre che divertirsi molto si concentrerà particolarmente sulla precisione dei movimenti da fare.

E’ particolarmente indicato per sviluppare, divertendosi, la coordinazione e il senso dell’equilibrio di un bambino. Il tempo per la preparazione del gioco è di soli 5 minuti, mentre i giocatori possono essere differenti, in base ai propri gusti, con una durata della partita di circa 15-25 minuti.

Monopoly Junior Refresh

Ecco il famosissimo Monopoly, gioco da tavolo tanto amato dalla maggior parte della gente. La versione di Monopoly Junior Refresh è una variante semplificata, adatta a bambini dai 5 ai 9 anni. La meccanica rimane la stessa del titolo tradizionale, ma cambiano le proprietà, che al posto delle tipiche vie e piazze, ospitano cinema, parchi divertimenti, acqua park ecc.

Per il resto bisognerà sempre acquistare le varie proprietà e pagare o far pagare l’affitto tramite le banconote da 1, e rimangono gli imprevisti. Monopoly Junior Refresh è un titolo davvero molto bello, da giocare ovviamente in compagnia con i propri amici o familiari, e petrmette di avvicinarsi al mondo reale dei soldi insegnando il guadagno, la spesa e il valore del denaro. Il tempo per la preparazione del gioco è di soli 5 minuti, mentre i giocatori possono variare da 2 ad un massimo di 4, con una durata della partita di circa 20-45 minuti.

Essere o non essere

Gioco da tavolo adatto a bambini di quasi tutte le età, con lo scopo principale che consiste nell’indovinare la carta estratta e attaccata alla fronte, che però sarà visibile solo agli altri avversari. Facendo delle domande agli altri concorrenti dovremo cercare di capire di che oggetto si tratta. Le carte da indovinare comprendono sia oggetti, come un’auto o una bicicletta, sia animali.

Non ci sono regole particolarmente difficili, e dunque può essere apprezzato anche dai più piccoli. Inoltre abbiamo notato che richiede di elaborare domande il più possibile precise per raggiungere la soluzione della carta. Si è rivelato un passatempo piacevole non solo per dei bambini, ma senza ombra di dubbio anche per gli adulti. Il tempo per la preparazione del gioco è di soli 5 minuti, mentre i giocatori possono variare da 2 ad un massimo di 6, con una durata della partita di circa 30-45 minuti.

Giochi inferiori a 20 euro

Lampo di Genio

Gioco realizzato da Jacques Zeimet davvero molto bello e pratico. Vince chi prende più rapidamente l’oggetto cercato e colleziona più carte.

Jenga

Gioco realizzato da Hasbro. Anche qui il gioco è abbastanza semplice: è possibile prendere il mattoncino dalla torre e metterlo sul piano più alto sfidando tutte le leggi della gravità. A ogni mossa la torre si fa sempre più traballante, e devi fare in modo di sistemare il proprio mattoncino prima che la costruzione precipiti a terra.

Passa la Bomba

Passa la Bomba Junior e il gioco perfetto per il divertimento di tutta la famiglia e per i bambini, con delle regole semplici e immediate che vi permetterà di sfidare amici e parenti in una sfida emozionante.

La Cucaracha

Le regole del gioco sono davvero semplici: a turno tutti i concorrenti devono muovere le pareti della cucina cercando di indirizzare lo scarafaggio verso la propria trappola. Lo scarafaggio elettronico è imprevedibile, e non lascia tanto tempo per pensare, costringendo ad agire quasi sempre d’impulso. Adatto per bambini di 4/6 anni. E’ disponibile alla vendita su Amazon, ad un buon prezzo.

Giochi tra 20 e 40 euro

Acchiappa Il Coniglio Gioco da Tavolo

La scatola del gioco si presenta con le dimensioni effettive di 26,7 x 26,7 x 12,5 cm, consigliato per bambini da 4 anni in su, da 2 fino ad un massimo di 4 giocatori. All’interno dello scatolo è presente un apposito manuale illustrativo in lingua italiana, e peri bambini più piccoli è consigliata la sorveglianza di un adulto.

Monopoly Junior

Monopoly Junior permette anche ai più piccoli di vivere le emozioni di una vera partita come il tradizionale Monopoly. La versione Junior coinvolge in un viaggio fra le vie di una città a misura di bambino, colorata e moderna. La confezione contiene 4 personaggi che corrispondono alle classiche pedine di MONOPOLY nella loro versione Junior.

Occhio al Fantasma

Gioco da tavolo che consente di sparare con una pistola laser a dei fantasmi proiettati dal gioco sulle pareti della stanza in cui ci si trova. Davvero molto bello, progettato per divertire molto sia i più giovani (dai 4 anni in su) che i ragazzi un po più grandi. Il gioco è strutturato in 3 livelli di difficoltà. Come tutti i giochi, si raccomanda la sorveglianza di un adulto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

LG 43UJ750V 43'' 4K Ultra HD Smart TV Wi-Fi Nero LED TV
599 €
699 € -14 %
Compra ora
DeLonghi Edg250.B Jovia+caps S - Nescaffè Dolce Gusto Nero
49.99 €
89.99 € -44 %
Compra ora
Kobo Aura 2nd Edition
119 €
Compra ora
Electrolux MO317GXE Forno incasso microonde L59,2 cm Inox
204.99 €
546.56 € -62 %
Compra ora