Giochi gratis online: Treasure, Prizma e Colliso Puzzle
Giochi gratis online: Treasure, Prizma e Colliso Puzzle
Videogiochi

Giochi gratis online: Treasure, Prizma e Colliso Puzzle

giochi gratis online

I puzzle online possono essere un ottimo passatempo ma anche un rompicapo che stimola l'intelligenza logica. Ecco Treasure, Prizma e Colliso Puzzle.

I giochi gratis online disponibili sono tantissimi e possono soddisfare qualunque desiderio di vedere riprodotto su uno schermo il nostro gioco preferito. Tra questi esistono anche le versioni online dei puzzle, che permettono di costruire direttamente sul computer o sul nostro smartphone il puzzle che più ci aggrada.

I puzzle sono stati inventati nel ‘700 in Inghilterra. Originariamente il soggetto veniva disegnato su una tavola di legno e poi ritagliata in piccole parti con un seghetto. Oggi viene solitamente incollata una foto a un foglio di cartone che poi viene diviso in piccoli pezzi di varie forme che vanno a formare gli oggetti del puzzle.

Il numero dei pezzi di cui è composto un puzzle può variare moltissimo, si va dai puzzle per bambini con una decina di grandi pezzi semplici da individuare ai puzzle per professionisti con migliaia di pezzi. Il puzzle più grande mai costruito è entrato in commercio nel 2008, ha le dimensioni di 5 metri di altezza per circa 2 metri di larghezza ed è composto da 24 mila pezzi.

I puzzle online

Se non disponiamo di uno spazio grande a sufficienza per accogliere tutti i pezzi che compongono un puzzle possiamo entrare in internet e trovare tra i giochi gratis online i puzzle che desideriamo.

Non sarà la stessa cosa che maneggiare i minuscoli pezzettini che compongono un puzzle, non avremo bisogno della stessa pazienza e meticolosità che nella realtà però il risultato può essere comunque soddisfacente.

Come gli altri giochi da tavolo anche i puzzle, grazie alla trasposizione sullo schermo, stanno vivendo una seconda giovinezza facendo scoprire questo passatempo anche a chi lo considerava un vecchio gioco da mettere in soffitta.

Esistono numerose versioni di puzzle online che possono soddisfare i più svariati gusti. C’è anche la possibilità su alcuni siti di personalizzare i propri puzzle inserendo delle foto dal nostro hard disk così da poter maneggiare le nostre immagini preferite scomposte in numerosi pezzettini. Ricomporre una foto a cui siamo legati è un’esperienza molto bella perché fa provare la sensazione di poter riconoscere fin nel più piccolo dettaglio ogni particolare dei nostri ricordi.

Tra le possibili immagini da utilizzare si può fare uso anche delle spettacolari fotografie del National Geographic che mette a disposizione la possibilità di ricomporre come un puzzle la splendida veduta di una paesaggio o al foto di un animale raro.

Gioca con Treasure Puzzle

Tra i puzzle disponibili in rete c’è ne uno molto particolare che vale la pena essere citato: treasure puzzle online.

Una volta lanciato Treasure Puzzle ci si troverà in un ambiente caro agli archeologi dove scoprire i resti delle passate civiltà. Si avrà a che fare con preziosi oggetti del passato come croci, amuleti o perle. Scopo del gioco è quello di unire tre di questi oggetti sulla stessa linea, sia verticale che orizzontale, in modo da impossessarsene ed accumulare punti. Per spostare gli oggetti bisognerà muovere le linee del puzzle in al to o in basso, a destra o a sinistra per poter raggiungere l’obiettivo. Quando si creano abbinamenti con 6 o più oggetti si ottengono le combo che sono dei premi di punti extra che vanno ad arricchire il nostro bottino.

Gioca online a Prizma Puzzle

Un altro gioco molto conosciuto sulla rete è Prizma Puzzle online che è considerato un difficile rompicapo. Questo gioco può tenervi impegnati per ore alla ricerca del successo a causa degli svariati livelli da superare in quei si nascondono numerose insidie.

Obiettivo del gioco è raggiungere la piramide attraverso il minor numero possibile di mosse.

Se il primo livello sembra semplice è solo andando avanti col gioco che ci si rende conto della complessità di mosse che bisogna inventarsi per giungere alla piramide nel minor tempo possibile. Esistono caselle a forma di cupola che danno la possibilità di rifornirsi di mosse extra che possono aiutare a giungere al traguardo.

Colliso puzzle: uno dei più famosi giochi gratis online

Colliso Puzzle online, come Prizma, è un altro rompicapo che si può trovare in rete nei siti che mettono a disposizione giochi gratis online.

Scopo del gioco è far scomparire tutti gli oggetti che compaiono sulla scacchiera. Per farlo bisogna far scorrere le tessere fino ad accoppiarle due a due. L’importante è che siano dello stesso simbolo e dello stesso colore altrimenti due pezzi di colori diversi si scambieranno i colori tra loro.

E’un gioco che stimola la rapidità di scelta perché solo con le mosse giuste prese nel minor tempo possibile si può arrivare al risultato desiderato.

Solitamente, si trova come titolo integrale del gioco “Colliso – a tutta collisione” perché l’obiettivo che sta alla base del gioco è far scontrare tra loro tutte le caselle presenti sulla scacchiera finche non saranno eliminate tutte. L’importante è farlo scegliendo la direzione giusta in cui far scorrere le caselle con minor mosse possibili.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche