Ogni tanto anche le donne hanno bisogno di staccare dalla routine e di incontrarsi con le amiche per fare due chiacchiere, senza le costanti interruzioni dei mariti e dei figli. Per questi ritrovi si possono organizzare dei giochi divertenti.
Domande sui vini
Questo gioco è adatto alle amanti del vino. Il gioco consiste nel porre delle domande e affrontare delle discussioni sul vino. Le risposte corrette daranno l’opportunità di selezionare dei vini per le proprie cantine. La prima squadra con la cantina piena vince. Il gioco si può fare con 2 fino a 30 giocatori. Ogni partecipante può portare la propria bottiglia di vino preferita da gustare insieme alle altre mentre si gioca. Per ogni tipo di vino servite un tipo di formaggio.
Poker
Per le amanti delle carte, una bella serata a poker potrebbe essere l’ideale. Scegliete l’Hold’em, che è il tipo più comune e popolare. Fai conoscere il tipo di gioco alle tue amiche mandandogli degli inviti a tema. Per gli snack, preparate patatine, salsine e brezel e servite vari tipi di birra.
Una scatola di domande
Un altro gioco potrebbe essere la ‘scatola di domande’, che consiste nel fare scrivere a ogni partecipante una domanda divertente su un pezzo di carta mettendola poi in una scatola. Ogni persona pesca un foglietto dalla scatola e deve rispondere alla domanda. Sarà divertente e vi farete un sacco di risate insieme!
bIodich