×

Sondaggi politici, Giorgia Meloni “stacca” Enrico Letta di un punto percentuale netto

Il partito di Giorgia Meloni “stacca” i Dem di Enrico Letta di un punto percentuale netto: le rilevazioni dicono che FdI è al 22% ed il Pd al 21

Giorgia Meloni "stacca" Letta

Lei, Giorgia Meloni, “stacca” Enrico Letta di un punto percentuale netto, con il sondaggio Swg per il Tg La7 che dice che Fratelli d’Italia consolida il vantaggio sul Partito Democratico e che la Lega vede “consolidato” il suo capitombolo nel gradimento degli italiani rispetto ai vecchi fasti.

Ad ogni modo Fratelli d’Italia continua ad essere il primo partito italiano e se si votasse oggi raccoglierebbe il 22% dei consensi.

Sondaggi politici, Giorgia Meloni “stacca” Enrico Letta

Esiste un distacco di un punto percentuale con il Partito Democratico di Enrico Letta che invece è al 21% e scende di uno 0,1% rispetto a sette giorni fa, mentre FdI sale dello 0,4%. La Lega di Matteo Salvini è terza, stabile ad un 16% che segna un punto percentuale in meno rispetto al risultato del Carroccio alle elezioni politiche del 2010, prima cioè di Matteo Salvini e soprattutto prima del “picco salviniano” del 34% alle europee del 2019.

Quarto e stabile il Movimento 5 stelle al 13%.

Forza Italia rivede quota 8%

Forza Italia torna a quota 8%, seguita dalla federazione tra +Europa e Azione che si attesta sul 5% dei consensi. Sotto la soglia fatidica del 3% c’è e ci va vicino Articolo 1-Mdp del ministro della Salute Roberto Speranza, tutto questo mentre perdono lo 0,5% e si attestano al 2% rispettivamente Sinistra Italiana e i Verdi.

La zona 2% vede anche Italexit di Gianluigi Paragone e Italia Viva di Matteo Renzi che nel gradimento degli italiani sembra proprio non voler decollare.

Contents.media
Ultima ora