Giorgia ricorda Alex Baroni, l'ex compagno morto in un incidente stradale - Notizie.it
Giorgia ricorda Alex Baroni, l’ex compagno morto in un incidente stradale
Musicisti

Giorgia ricorda Alex Baroni, l’ex compagno morto in un incidente stradale

Giorgia

“Non mi è mai stato facile parlarne e mai lo sarà”, Giorgia ricorda su Facebook Alex Baroni, che oggi avrebbe compiuto 50 anni. Baroni che 14 anni fa ci ha lasciato ma Giorgia non ha mai dimenticato.

“Non mi è mai stato facile parlarne, mai lo sarà, come non è facile scegliere una foto, e richiamare alla memoria sempre vigile sentimenti momenti e assenza, ma nel giorno del suo compleanno trovo giusto ricordare col suo pubblico che mai dimentica Alex Baroni, l’artista che è stato e la sua voce eccezionale e per sempre unica.”

Un collega e un compagno Alex Baroni, che è morto in un terribile incidente il 13 arile 2002. Ad Alex Giogia ha dedicato tante sue canzoni come “Marzo” e “Quando una stella muore”) e non perde mai occasione di ricordarlo.

L reazione dei fan: 8,3mila condivisioni e 2,5mila commenti, tra cui spiccano:

  • Senza parole. Quanta sofferenza ti ha dato la sua morte.

    Forse nessuno lo sa. Penso sia stata tantissima. Quegl’anni in cui eri in pausa e non cantavi sono stati veramente brutti perché tutti sapevamo il motivo. Per non parlare quando ti ho visto cantare marzo in quel modo così sentito e così straziato dal dolore…sei una artista diversa dalle altre…sei una grande! E io ti adoro per questo.

  • Ed è proprio la purezza d’animo che ti distingue dagli altri… per essere un’Artista oltre che il talento bisogna avere il cuore, e tu Giorgia ne hai tanto. E tanto ne aveva anche Alex Baroni, lo si sente in ogni suo pezzo, nella sua voce, nei suoi testi. Il vostro amore è grande ma per te che sei rimasta e altrettanto grande il dolore per la sua perdita.. Sei una bella persona e una straordinaria Artista!
  • Cara Giorgia, molto bello questo Tuo gesto, il segno di un sentimento che cambia, che si trasforma, ma che non si perde e non sfuma via…la musica di Alex Baroni mi emoziona ancora oggi (anche quella inserita nella colonna sonora dii come Hercules)…un abbraccione a Te, che sei grandissima, ed un grazie sempre ad Alex…
  • Io ricordo un angelo ogni mese nel giorno che ci ha lasciato e nel giorno del suo compleanno…

    il tempo non cancella , semmai rafforza l’assenza , anche se con il tempo solo un sorriso ricordando i bei momenti mi si disegna in volto … dimmi dove sei…
    Grande Alex e grande Giorgia , prima che grande artista Grande Donna ed essere umano

  • Alex era la sua Voce…anima splendida, e noi lo ricordiamo perché pochi possiedono quello che è un dono meraviglioso…purtroppo lui nn è più qui fisicamente, ma lo amiamo ugualmente, e ciò nonostante sia doloroso, vive e continuerà nella sua musica. Cara Giorgia sai molto di lui e nelle tue canzoni ci regali.sempre un po’ di lui
  • Cercami nel sorriso di un bimbo appena nato, nella calda brezza dell’estate, nell! alba, ma cercami soprattutto nel profondo del tuo cuore perché li mi troverai semore. Se permetti Giorgia queste parole l’ho dedicata a mia madre e oggi la dedico ad Akex perché, lui come Mango, Pino Daniele, Lucio Dalla con le loro canzoni ci danno emozioni, ci mancano.

    Un bacio Akex

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Chiara Cichero 1233 Articoli
Mamma, laureata, scrittrice incallita, ambientalista da una vita, esperta in Pnl, in comunicazione di massa e nel benessere emotivo. Maremmana per amore di questa terra tanto rigogliosa, fiorentina di nascita e di formazione. Blogger e redattrice on line, attualmente studentessa in Seo Web Marketing Specialist.