×

Giorgia Soleri dopo l’operazione: “Proverò a riprendermi la mia vita”

Giorgia Soleri ha confessato di essersi sottoposta ad un delicato intervento a seguito della diagnosi di Endometriosi.

Giorgia Soleri

Giorgia Soleri, modella fidanzata con Damiano David dei Maneskin, si è sottoposta ad un intervento a causa dell’endometriosi.

Giorgia Soleri: l’endometriosi

Attraverso i social Giorgia Soleri ha aggiornato i fan sulle sue condizioni dopo l’intervento a cui si è sottoposta a seguito della diagnosi di endometriosi, avuta lo scorso marzo.

La giovane modella – che già in passato aveva parlato dei problemi a lei derivati dalla vulvodinia – ha scritto un lungo post via social dove ha aggiornato i fan sulle sue condizioni e dove ha espresso il suo sollievo ora che potrà tentare di vivere una nuova vita senza dolori lancinanti:

“Ho aspettato tanto questo momento. Il 21 Marzo 2021 è il giorno in cui è arrivata la diagnosi di endometriosi e adenomiosi. In realtà, come per la maggior parte delle persone affette da queste malattie, io lo sapevo già.

Lo sapevo quando a 14 anni sono svenuta a scuola per i dolori mestruali e sono stata quasi obbligata a iniziare la pillola anticoncezionale. Lo sapevo quando ogni mese le mestruazioni mi incatenavano al letto e mi facevano rimettere fino a non avere più forze. Lo sapevo quando a 21 anni mi sono rivolta a un importante centro specializzato e sono stata mandata via senza una diagnosi, trattata come se fossi ipocondriaca e bugiarda.

Lo sapevo anche quando è arrivato il referto dopo 20 giorni dalla risonanza magnetica. Lo sapevo e basta”, ha scritto, e ancora: “Essere qui oggi è una vittoria. e non perchè voglia usare quella retorica guerresca che tanto odio dove la malattia è una battaglia da affrontare e il malato un guerriero con addosso la responsabilità della proprio guarigione. no, affatto. E’ una vittoria perché da domani avrò la possibilità di conoscere un corpo nuovo, che non ho mai avuto la possibilità di vivere: un corpo senza dolori.”

Giorgia Soleri: la malattia

Sui social Giorgia Soleri ha raccontato ai fan la sua esperienza con la Vulvodinia, una malattia fortemente invalidante e di cui si sa ancora troppo poco. Attraverso i suoi post via social Giorgia Soleri ha cercato di sensibilizzare la sua platea social sulla delicata tematica.

Giorgia Soleri e Damiano David

Giorgia Soleri è fidanzata con il cantante dei Maneskin Damiano David, con cui starebbe insieme da circa 4 anni. Sui social i due hanno mantenuto il massimo riserbo sulla loro vita privata e non si sono praticamente mai mostrati insieme.

Contents.media
Ultima ora