"Giorgio Cossu. Mamulengo il teatro di burattini in Brasile".
“Giorgio Cossu. Mamulengo il teatro di burattini in Brasile”
Cultura

“Giorgio Cossu. Mamulengo il teatro di burattini in Brasile”

Fino al 23 Marzo 2017 a Roma, si svolge la mostra dal titolo: “Giorgio Cossu. Mamulengo il teatro di burattini in Brasile”.

A Roma da oggi fino al 23 Marzo 2017 presso il Teatro Villa Pamphilj – Villino Corsini, si svolge la mostra dal titolo: “Giorgio Cossu. Mamulengo il teatro di burattini in Brasile”. La rassegna è stata realizzata grazie al prezioso contributo di Roma Capitale – Assessorato alla Crescita culturale e il Teatro Villa Pamphilj – Teatri in Comune.

In mostra, possiamo ammirare una quarantina di scatti che ci narrano dell’assiduo lavoro di otto mamulengueiros che ci mostrano il loro estro creativo. Oltre alla mostra, possiamo sfogliare un volume dedicato a tale argomento del teatro popolare dei burattini in Brasile, con interventi e reportage a cura del fotografo napoletano Giorgio Cossu e relativa introduzione storica di una ricercatrice dell’università di Brasilia Izabela Brochado.

La mostra è assolutamente da non perdere perchè ci viene mostrato attraverso il reportage del fotografo napoletano Giorgio Cossu e sopratutto attraverso gli occhi di otto burattinai, il loro vivere quotidiano nel mondo reale e nel loro mondo immaginario.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche