> > Giorgio Manetti: "Mi sono sentito un pesce fuor d'acqua"

Giorgio Manetti: "Mi sono sentito un pesce fuor d'acqua"

Giorgio Manetti

A pochi giorni dalla riapertura del date show di Maria De Filippi, Giorgio Manetti parla del motivi che l'hanno spinto a lasciare il Trono Over

Giorgio Manetti è stato certamente un protagonista di primo piano del Trono Over di Uomini e Donne per diverse stagioni. In particolare la sua popolarità è cresciuta come diretta conseguenza della sua frequentazione con la tanto discussa Gemma Galgani. Adesso l’uomo ha voluto spiegare a Uomini e Donne Magazine quali sono stati i reali motivi che l’hanno portato a lasciare il programma che gli ha regalato fama tra il gentil sesso e non solo.

“Il mio dispiacere più grande è stato quello di non essere riuscito a comunicare la mia filosofia di vita al pubblico in studio e a uno degli opinionisti. La gente a casa mi ha capito, in trasmissione invece si era creato un clima per me incomprensibile e di malafede”. Così ha raccontato Giorgio, ribadendo poi come uno degli opinionisti in particolare sia diventato astioso e acido nei suoi confronti. “L’ho trovato strano, perché prima tra noi c’era un buon rapporto. Non ho capito cosa sia successo”. Per Manetti oggi la voglia di trovare una donna che possa condividere la sua filosofia di vita sembra essere svanita, soffocata da insinuazioni e pettegolezzi sul suo conto.

Giorgio Manetti risentito

“Nello studio ho sempre palesato le mie idee senza ipocrisia. Ho detto che non volevo donne con figli, tatuate, bevitrici, donne vestite con minigonne vertiginose… Insomma, ho portato avanti i valori in cui credevo e, dalla percezione che ho avuto, mi sembrava quello che cercavo fosse fuori dal mondo, un reato, un crimine. Ho portato avanti le mie idee e inizialmente confrontarmi con il pubblico era costruttivo, un piacere”. Sempre secondo le parole del Manetti, però, a un certo punto sembra aver prevalso la malafede nei suoi confronti. “E allora no, non mi è andato più bene. Non sono un burattino e mi sono sentito un pesce fuor d’acqua. Ci sono stati alcuni episodi nel corso della scorsa stagione che, uno dopo l’altro, mi hanno indotto a prendere questa decisione”.

L’atmosfera ostile nello studio di Uomini e Donne è stata dunque la miccia che ha contribuito in maniera sostanziale a prendere questa decisione. “Durante le ultime registrazioni, venivo attaccato ogni volta che aprivo bocca. Non riuscivo più a gestire quella cattiveria, ero a disagio. Se non ci fossero state Maria in studio e Lucia fuori dallo studio, non sarei rimasto così a lungo, sarei andato via prima. Speravo cambiasse il vento, ma niente da fare”.

Giorgio Manetti ha poi raccontato il duro scontro con una signora del pubblico nel corso dell’ultima puntata della stagione scorsa. La donna era determinata a ribadire che Giorgio aveva trattato male Gemma. “Faceva un gesto non carino e ripeteva Business! Business!, mentre un’altra gridava Vai a casa! In tutto questo, Gianni mi diceva che non potevo trattare il pubblico così. In quel momento ho capito che non c’era più ragione di prendere parte al programma. Mi sono sentito dire che devo tutta la mia popolarità a Gemma, ma io mi sento di ringraziare solo Maria che mi ha permesso di portare me stesso nel programma. Mi sono sempre comportato con educazione, rispetto, umiltà, come se ogni puntata significasse entrare nel salotto privato di Maria.