> > Giorgio Napolitano non sta bene: le sue condizioni

Giorgio Napolitano non sta bene: le sue condizioni

Giorgio Napolitano

Il nostro presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano, non sta affatto bene e non riesce a muoversi   Non si muove più bene Giorgio Napolitano, il presidente emerito della Repubblica italiana. Napolitano ha dovuto rinunciare ad un invito ricevuto dalla Fondazione Feltrinelli. A...

Il nostro presidente emerito della Repubblica, Giorgio Napolitano, non sta affatto bene e non riesce a muoversi

Non si muove più bene Giorgio Napolitano, il presidente emerito della Repubblica italiana. Napolitano ha dovuto rinunciare ad un invito ricevuto dalla Fondazione Feltrinelli. Avrebbe dovuto presiedere all’ inaugurazione di una nuova sede, quella in viale Pasubio a Milano ma non ce l’ha fatta. Così ha dovuto inviare un suo messaggio personale all’evento a cui non si è potuto recare per “acuirsi spero temporaneo di limiti e impedimenti alla mia mobilità” e ha mandato all’evento il suo messaggio di preoccupazione per il “diffondersi dell’antipolitica e della ostilità verso l’integrazione e l’unità europea”.

A fine novembre Giorgio Napolitano era già stato il protagonista di uno episodio poco piacevole causato anch’esso dalla sua sempre più scarsa capacità di movimento. L’ex presidente della Repubblica aveva infatti bloccato il traffico della ztl di Roma, facendo così andare su tutte le furie gli automobilisti, i tassisti e anche il conducente di un autobus che sono rimasti del tutto paralizzati. Giorgio Napolitano non riusciva più a salire sulla sua auto blu. E ci ha provato in tutti i modi, anche con l’aiuto dei suoi uomini di scorta, provando a salire prima davanti, poi dietro , ma invano, senza poterci riuscire. L’episodio terminò quando dopo alcuni minuti venne trovata una soluzione al problema, dopo chi che fu ripristinata subito la viabilità.