> > Giorgio Strehler, il Regista genio in mostra

Giorgio Strehler, il Regista genio in mostra

default featured image 3 1200x900

Il Regista teatrale Giorgio Strehler, nato il 14 Agosto del 1921 in un paese in provincia di Trento, è tra i fondatori del Piccolo Teatro della Città di Milano, inaugurato nel 1947. Fino al 31 Marzo 2015 sarà possibile visitare una mostra a lui dedicata, nella sede di via Saint Bon del Centro d...

strehler_1

Il Regista teatrale Giorgio Strehler, nato il 14 Agosto del 1921 in un paese in provincia di Trento, è tra i fondatori del Piccolo Teatro della Città di Milano, inaugurato nel 1947. Fino al 31 Marzo 2015 sarà possibile visitare una mostra a lui dedicata, nella sede di via Saint Bon del Centro diagnostico italiano (Cdi), poi si sposterà nel chiostro del “suo” Piccolo Teatro di Milano.

La mostra intitolata “Giorgio Strehler: un uomo per Milano, un teatro per l’Europa” è inserita nelle iniziative di “Milano cuore d’Europa”, e intende mettere in luce l’importante eredità che il regista triestino ha lasciato al teatro italiano e al capoluogo lombardo, sua città d’adozione, che con lui ha conosciuto una caratura europea e internazionale.

Strehler è considerato uno dei registi che meglio rappresenta il teatro europeo, ha curato numerose regie di testi classici, contemporanei e moderni, fin dagli inizi degli anni Settanta.