Giornata della Terra, i doodle di Google
Cronaca

Giornata della Terra, i doodle di Google

Giornata della Terra, i doodle di Google
Giornata della Terra, i doodle di Google

Giornata della Terra, i doodle di Google. Sono quattro, ricordano la biodiversità. Oggi 22 Aprile 2016 è la Giornata della Terra e Google la omaggia con ben quattro bellissimi doodle dedicati alla biodiversità da salvaguardare.

Sono la volpe, l’elefante, la testuggine ed il polpo. Un polpo tra i coralli, la tundra e l’orso polare, una volpe nella foresta ed ancora il deserto e una tartaruga. Sono solo alcuni degli esseri viventi e degli ambienti naturali creati da Sophie Diao per il colosso di Mountain View per celebrare la Giornata della Terra. La Giornata della Terra è stata istituita nel 1970 con lo scopo di promuovere la salvaguardia dell’ambiente e la tutela del Pianeta.

Quest’anno si celebra la 46esima edizione della Giornata della Terra, l’Earth Day, la più grande manifestazione ambientale del Pianeta, voluta dal senatore statunitense Gaylord Nelson e promossa dal presidente John Fitzgerald Kennedy. Un evento che coinvolge ogni anno un miliardo di persone e 22mila organizzazioni in 192 Paesi in tutto il mondo.

In Italia vengono organizzate iniziative, feste, installazioni.

Nel frattempo è iniziata al Palazzo di Vetro dell’Onu, a New York, la cerimonia di firma dello storico accordo sul clima raggiunto lo scorso dicembre a Parigi per fermare il riscaldamento del Pianeta. Ci si attende che sigleranno un numero record di oltre 165 Paesi davanti al segretario generale Ban Ki-moon, il primo dei quali sara’ il presidente francese Francois Hollande. Per l’Italia c’e’ il premier Matteo Renzi. Presente anche il messaggero delle Nazioni Unite per il clima, Leonardo di Caprio.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche