> > Giornate Trevi, Ciraolo (Corepla): modello riciclo vincente

Giornate Trevi, Ciraolo (Corepla): modello riciclo vincente

Roma, 6 dic. (askanews) – “Non si può dall’oggi al domani sostituire un sistema consolidato da 25 anni con un altro sistema che non sappiamo quali benefici apporterà. Su questo daremo battaglia, l’Europa non ci ha ascoltato o non ci ha voluto ascoltare ma non la daremo vinta”.

Lo ha affermato alle Giornate dell’Energia e dell’Economia circolare di Trevi il responsabile delle relazioni istituzionali di Corepla, Giuseppe Ciraolo, in relazione alla proposta Ue di regolamento su riciclo e riuso.

“Grazie al riciclo degli imballaggi in plastica, aumentato dell’8% rispetto al 2020, siamo riusciti a risparmiare in materia prima vergine e ad evitare emissioni di CO2. Il riciclo fa bene ed è una eccellenza italiana”, ha aggiunto Ciraolo.

Roma, 6 dic. (askanews) - "Non si può dall'oggi al domani sostituire un sistema consolidato da 25 anni con un altro sistema che non sappiamo quali benefici apporterà. Su questo daremo battaglia, l'Europa non ci ha ascoltato o non ci ha voluto ascoltare ma non la daremo vinta". Lo ha affermato a...