> > Giovanni Ciacci lascia Detto Fatto:"Ho avuto altre proposte"

Giovanni Ciacci lascia Detto Fatto:"Ho avuto altre proposte"

giovanni ciacci

Giovanni Ciacci lascerà davvero Detto Fatto? Le dichiarazioni del costumista rilasciate a proposito del suo possibile cambio di scena

Dopo Caterina Balivo, anche Giovanni Ciacci potrebbe lasciare il programma pomeridiano della Rai Detto fatto. A renderlo noto è stato il diretto interessato che, però, al momento non ha ancora preso una decisione definitiva. Dovrà però farlo a breve, dal momento che tra qualche settimana verranno annunciati i nuovi palinsesti Rai per la prossima stagione autunno 2018 – inverno 2019.

“Non so se tornerò a Detto fatto. Sicuramente sono molto legato al programma, ma mi hanno offerto altre cose, sto valutando. Il mio futuro è incerto”. Così ha spiegato Giovanni Ciacci nel corso di una recente intervista a un noto settimanale. Il costumista non ha inoltre escluso la possibilità di lavorare di nuovo con Caterina Balivo. Con lei, infatti, è nata una vera e propria amicizia. “Il nostro rapporto prosegue in amicizia. Stiamo lavorando per farlo proseguire anche sul lato professionale. Faremo qualcos’altro in coppia”. Così ha assicurato Giovanni. Forse il costumista potrebbe seguire Caterina nel nuovo show di Rai Uno, il cui nome è ancora totalmente top secret?

Ciacci dopo Ballando con le Stelle

Se il futuro in tv è incerto, per Giovanni Ciacci di certo non lo è quello nel mondo della danza. “Per questa estate ho un’agenda ricca di serate insieme a Raimondo Todaro”, ha spiegato il costumista. La coppia Ciacci-Todaro è piaciuta parecchio nella sua partecipazione a Ballando con le Stelle. I due gireranno in lungo e in largo l’Italia con le loro originali quanto esuberanti coreografie.

Per quanto riguarda invece Detto fatto, si stanno ora valutando sei nuove conduttrici per la sostituzione di Caterina Balivo. Dopo il no di Serena Rossi, che ha deciso di non tornare a condurre il factual show, la Rai sta vagliando ora la candidatura di 6 donne “fuori dagli schemi”.

Nuova conduttrice di Detto Fatto

Per il futuro di Detto fatto si stanno dunque esaminando le candidature di Laura Chiatti, Elena Santarelli, Bianca Guaccero, Anna Tatangelo, Ilenia Lazzarin e Carolina Di Domenico. Tranne quest’ultima, che lavora in tv da molti anni, è evidente come si stiano prendendo in considerazione dei profili alquanto particolari, decisamente fuori dagli schemi della classica conduzione Rai.

Chiatti, Guaccero e Lazzarin sono in prima linea delle attrici, che nel corso della loro carriera non hanno però disdegnato il ruolo di presentatrice. Bianca Guaccero, ad esempio, ha condotto il Festival di Sanremo nel 2008. Quest’estate sarà inoltre impegnata con il Festival Show. Ilenia Lazzarin, conosciuta soprattutto per il ruolo di Viola in Un posto al sole, ha presentato su Fox Il contadino cerca moglie.