×

Giovanni Muciaccia: conduttore storico di Art Attack

default featured image 3 1200x900 768x576

Art attack

Il conduttore televisivo ed attore teatrale Giovanni Muciaccia, nato a Foggia il 26 dicembre 1969, è stato portato al successo dalla conduzione di Art Attack, una trasmissione educativa sul bricolage, nella quale viene insegnata una tecnica di rappresentazione pittorica o come creare un oggetto oppure un disegno. E’ andata onda negli Anni Novanta sui canali della Walt Disney Television Italia Disney Channel Italia, Toon Disney e Playhouse Disney, e ha ottenuto un tale successo da essere trasmessa anche su Rai 2.

Le puntate sono state inizialmente registrate a Londra.

Negli anni, Muciaccia ha girato varie piazze italiane, portando un laboratorio ispirato al programma con creazioni dal vivo riprodotte dagli spettatori. Dall’8 gennaio 2011 è cominciata in tv l’edizione italiana di Art Attack, le cui puntate sono state registrate a Buenos Aires.

Oltre ad essere legato a questo programma televisivo, Giovanni Muciaccia è stato uno dei presentatori di Disney Club ed anche de La Banda dello Zecchino negli Anni Novanta.

Dei ragazzi egli si è “occupato” pure portando in scena un monologo teatrale che trattava di storia dell’arte e dal 3 aprile 2015 fa parte di un gruppo di costruttori e inventori, gli X Makers, che in un programma sul canale Deakids fanno alfabetizzazione tecnologica per i più giovani.

Contents.media
Ultima ora