×

Il compagno di Simona Ventura rivela la sua malattia: “Rischio ischemie e gravi problemi al cuore”

Giovanni Terzi, compagno di Simona Ventura, ha deciso di parlare pubblicamente delle sue attuali condizioni di salute

giovanni terzi
giovanni terzi

Nelle scorse settimane Giovanni Terzi, noto giornalista nonché attuale compagno di Simona Ventura, ha fatto sapere di soffrire di una malattia che gli “uccide i polmoni”. Si tratta nel dettaglio della dermatomiosite amiopatica, che purtroppo ha già portato alla scomparsa della cara madre.

In un’intervista rilasciata a “DiPiù”, il professionista è dunque tornato a parlare delle sue condizioni di salute, precisando di stare seguendo una terapia precisa. Ha inoltre affermato di non poter correre in alcun modo il rischio di contrarre ancora il Covid.

Giovanni Terzi parla della sua malattia

Giovanni Terzi ha peraltro sottolineato che la malattia ai polmoni di cui sta soffrendo ha già fortemente limitato la sua vita. Deve infatti stare molto attento e tenere sotto controllo la sua situazione, al fine di evitare che le cose peggiorino.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Terzi Giovanni (@terzigio)

“La mia capacità di respirare si è quasi dimezzata rispetto a prima. Ho sempre troppo poco ossigeno nel sangue e questo mi espone costantemente al rischio di ischemie e di altre gravi conseguenze su cuore e cervello“.

Così ha dunque raccontato Giovanni Terzi, sempre a rischio di un ricovero urgente nel qual caso la sua saturazione scenda sotto il valore limite di 90.

Il giornalista 57enne ha scoperto di essere affetto dalla dermatomiosite amiopatica nel 2020, mentre si trovava in vacanza in Valle d’Aosta. Durante una passeggiata rimase infatti senza fiato e i controlli successivi svelarono appunto che soffriva della stessa malattia della madre.

Contents.media
Ultima ora