> > Girls 6: chi è Jemina Kirke

Girls 6: chi è Jemina Kirke

o JEMIMA KIRKE CFDA facebook

Nella serie tv "Girls" recita anche l'attrice Jemina Kirke, che oltre a recitare è anche una brava artista. Nella serie americana interpreta Jessa. Dal 2012, sul canale via cavo HBO, viene trasmessa “Girls”, una serie televisiva americana giunta ormai alla sua sesta stagione, che si concluder...

Nella serie tv “Girls” recita anche l’attrice Jemina Kirke, che oltre a recitare è anche una brava artista. Nella serie americana interpreta Jessa.

Dal 2012, sul canale via cavo HBO, viene trasmessa “Girls”, una serie televisiva americana giunta ormai alla sua sesta stagione, che si concluderà nel 2017. La serie tv, che è stata realizzata e prodotta da Lena Dunham, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento del Golden Globe nella stagione di esordio. In Italia “Girls” è stato trasmesso su MTV per le prime due stagioni. “Girls” racconta le vicende di quattro ragazze che decidono di trasferirsi a New York.

La protagonista è Hannah, una ventenne aspirante scrittrice, e poi ci sono le sue amiche Jessa, Marnie, Shoshanna. Hannah si renderà conto di quanti sacrifici sarà costretta a fare pur di mantenersi da sola in una metropoli per realizzare la sua ambizione.

In questa serie televisiva ha interpretato un ruolo anche l’attrice e pittrice inglese Jemina Kirke, nei panni di Jessa. Essendo molto legata alla produttrice della serie tv Lena Dunham, non è stato difficile per lei ottenere una parte all’interno della fortunata serie tv. In effetti Jemina Kirke ha partecipato anche alla pellicola che segna il debutto al cinema della Dunham, intitolato “Tiny Furniture”, per il quale pare che non abbia voluto ricevere alcun compenso.

Nata a Londra il 26 aprile del 1985, l’attrice Jemina Kirke è cresciuta a New York (figlia dell’ex batterista rock Simon Kirke e di Lorena Dellal Kirke, proprietaria di una boutique vintage). La Kirke si considera prima di tutto un’artista: a tale passione ha poi affiancato quella per la recitazione.