> > Giuliani, la vedova: "Mio marito abbandonato dal calcio"

Giuliani, la vedova: "Mio marito abbandonato dal calcio"

18403066 2014683155212064 3745056568114412234 n

Parla la moglie dell'ex portiere azzurro Giuliani e racconta che durante la malattia, il marito fu abbandonato da tutti i compagni di squadra.

Dichiarazioni importanti, quelle rilasciate da Raffaella Del Rosario, vedova dell’ex portiere del Napoli Giuliano Giuliani. Con gli Azzurri vinse lo scudetto dell’annata 1989/90 e la coppa UEFA. Morì giovane, a soli 38 anni, causa AIDS.

Abbandonato da tutti

La soubrette racconta che il marito è morto solo, in una stanza di ospedale. Nessuno dei suoi ex compagni di squadra si fece vivo durante la malattia, perchè fa abbandonato da tutto il mondo del calcio. La donna rivela al quotidiano “La Gazzetta dello Sport” che lo aveva conosciuto ad una festa, nel 1987, dove fu subito colpita, fino ad innamorarsi. Solo tre anni dopo il matrimonio le confessò che aveva l’AIDS. Raffaella aggiunge: “Non dava certo l’idea del farfallone. Mi confidò che mi aveva tradita solo una volta: a Buenos Aires, alle nozze di Maradona. Io non ero andata perché avevo appena partorito.”

L’unico sostegno durante la malattia

La donna afferma di averlo lasciato, ma di non aver mai smesso di stargli accanto durante i terribili anni della malattia. Lei fu il suo unico sostegno, e non voleva di certo abbandonarlo nella sua solitudine. Arrivò la morte, a Bologna, nel novembre del 1996, per via di una crisi polmonare e anche in quell’occasione nessuno si fece vivo, riferisce la vedova. Questa avrebbe voluto rendergli omaggio attraverso una partita di pallone, contattò Maradona e Ferlaino, ma non ebbe alcuna risposta.

Il suo presente

Adesso Raffaella vive a Bologna, è ancora single, ma ha tre figli ed è persino nonna. Tuttavia, racconta di non essere soddisfatta del suo presente, in quanto le piacerebbe svolgere un nuovo lavoro, come era solita a fare ai vecchi tempi. “In fondo, sono una donna piacente”, dice.