Giusy Ferreri curiosità sulla vita privata
Giusy Ferreri curiosità sulla vita privata
Musica

Giusy Ferreri curiosità sulla vita privata

Giusy Ferreri

Alcune curiosità che non sapevate in merito alla vita privata di Giusy Ferreri: famiglia di provenienza, situazione coniugale, progetti futuri.

Giusy Ferreri: chi è

Nata a Palermo il 17 aprile 1979, Giusy – vero nome Giuseppa Gaetana – Ferreri è a oggi una delle più convincenti e personali interpreti pop della scena musicale italiana. Merito soprattutto di un timbro vocale semplicemente inimitabile, e di un pugno di singoli particolarmente azzeccati. Dopo un brillante secondo posto nella prima edizione di X Factor (battuta solo dai carneadi ARAM Quartet, questi ultimi beneficiati soprattutto dalla guida sapiente del mentore Morgan), e un paio di singoli (co)firmati da Tiziano Ferro, la cantante siciliana ha inanellato qualcosa come cinque album, tre partecipazioni sanremesi e alcune collaborazioni eccellenti (Marracash, Loredana Bertè, Ornella Vanoni, Paolo Benvegnù, Neri per Caso, Francesco Sarcina, Alessandro Haber, Nicola Piovani, Mario Venuti, J-Ax e Fedez).

Giusi Ferreri: il punto sulla carriera

Negli anni precedenti, Giusy Ferreri ha attraversato un periodo di appannamento, che ha rischiato di sfociare nell’oblio. Ne è uscita grazie a un formidabile fiuto per i singoli vincenti, si veda alla voce Roma-Bangkok in coppia con Baby K, e l’ultimo Fa talmente male, presentato all’ultimo Festival di Sanremo.

Nelle righe che seguono, invece, raccoglieremo alcune curiosità in merito alla vita privata della cantante.

Giusy Ferreri: alcune curiosità

– Giusy Ferreri è cresciuta in un contesto familiare popolare. Malgrado le origini siciliane, ha abitato prevalentemente ad Abbiategrasso, in provincia di Milano, assieme ai genitori Alessandro e Teresa e al fratello maggiore Michele.
– Il secondo nome Gaetana (che divenne il titolo del suo primo album post-X Factor) era il nome di sua nonna.
– Per diversi anni, ha lavorato come commessa presso un punto vendita Esselunga a Corbetta, in provincia di Milano.
– La cantante ha sofferto sin da bambina della sindrome di Wolff-Parkinson-White, una disfunzione cardiaca che causa forti quanto estemporanee tachicardie. All’età di 21 anni, si è sottoposta a due operazioni chirurgiche, ponendo fine al problema.
– Vanta oltre 270.000 likers su Facebook e 385.000 followers su Twitter.
– Con una recente dichiarazione, ha reso pubblica la sua gravidanza. Il padre del bambino è il suo storico compagno Lorenzo Bonomo.

– Pare che proprio l’inaspettata gravidanza abbia indotto la cantante a ritirare la propria candidatura come giudice di X Factor per la prossima edizione (anche se le notizie a riguardo sono ancora diradate, contraddittorie e suscettibili di smentite).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche