> > Giusy Ferreri - Francesco Sarcina: "Il mare immenso" diventa una hit

Giusy Ferreri - Francesco Sarcina: "Il mare immenso" diventa una hit

default featured image 3 1200x900

Dopo aver pubblicato i video dei duetti preferiti dai lettori di SpettacoliBlog ecco quello che - secondo me - è stato il binomio riuscito meglio nella serata di ieri. "Il mare immenso" canzonetta a tinte rock di Giusy Ferreri guadagna mille punti e si eleva a vera hit grazie al contributo di Fran...

Dopo aver pubblicato i video dei duetti preferiti dai lettori di SpettacoliBlog ecco quello che – secondo me – è stato il binomio riuscito meglio nella serata di ieri.

“Il mare immenso” canzonetta a tinte rock di Giusy Ferreri guadagna mille punti e si eleva a vera hit grazie al contributo di Francesco Sarcina.
La strofa (punto di debolezza per le tonalità della Ferreri) conquista una sua dignità con l’interpretazione del frontman delle Vibrazioni mentre alle ex leva di X Factor restano ritornello e bridge, punti di forza del brano.
La Ferreri rimarca ogni giorno di più il suo stile fatto di voci profonde e acuti agli ultrasuoni (o la si ama o la si odia) ma la voce di Sarcina, decisamente più equilibrata, abbassa di un tono il circo “perforante” di Giusy.
Le due voci si sposano bene insieme, non mancano le imperfezioni ma il brano diventa “più rock”.