> > Glasgow, aggressione con la spada in pieno giorno

Glasgow, aggressione con la spada in pieno giorno

Aggredisce un uomo con una spada

Incredibile aggressione in Scozia: un uomo è stato attaccato usando una spada. L'aggressore è attualmente ricercato dalla polizia.

Un uomo è stato aggredito per strada con una spada. È accaduto a Castlemilk, nei pressi di Glasgow. L’incredibile vicenda è stata ripresa da alcuni testimoni oculari. Il video mostra due uomini affrontarsi verbalmente a un incrocio, in pieno giorno, quando uno dei due improvvisamente comincia a inseguire l’avversario brandendo una spada. L’intervento della polizia ha fermato l’attacco, ma l’aggressore è riuscito a fuggire.

Aggressione con la spada

Un uomo è stato aggredito per strada e l’aggressore in questione lo ha attaccato usando una spada. Una vicenda incredibile che si è verificata a Castlemilk, vicino a Glasgow, nel tardo pomeriggio del 1 giugno. L’accaduto è stato ripreso da alcuni testimoni oculari che hanno diffuso il video. Le immagini mostrano due macchine ferme al lato della strada, vicino a un incrocio, e due uomini che si avvicinano con aria minacciosa. In particolare, uno dei due costringe l’altro a fare un giro intorno all’auto e poi a indietreggiare verso la strada. In quel momento, quando si allontanano dalle macchine, si vede che entrambi hanno qualcosa in mano. L’uomo che sta indietreggiando stringe una bottiglia che ha evidentemente intenzione di usare come arma.

Il secondo uomo invece brandisce una spada. Avvicinandosi al suo oppositore, la solleva come per colpire l’avversario, che inizialmente tenta di difendersi con la bottiglia. Subito però l’uomo si rende conto che la sua arma di fortuna non può proteggerlo contro una lama di quelle dimensioni e comincia a scappare.

L’arrivo della polizia

Proprio mentre inizia la fuga e l’inseguimento, si sentono le sirene di un’auto della polizia. L’arrivo degli agenti salva l’uomo con la bottiglia e mette in fuga l’aggressore con la spada. L’uomo scompare dalla vista degli agenti e dei testimoni fuggendo attraverso una staccionata. La polizia ha immediatamente avviato le ricerche. Un portavoce del corpo di polizia scozzese ha diramato un annuncio per comunicare alla popolazione la presenza di un uomo armato che alle 18.20 del 1 giugno è stato avvistato in Lainshaw Drive, a Castlemilk, che è fuggito ed è attualmente ricercato. Gli agenti continuano le ricerche con tutti i mezzi, compreso un elicottero. Fortunatamente non sono stati segnalati altri casi di aggressione.

Capotreno aggredito col machete

La vicenda di Castlemilk riporta alla memoria un’aggressione avvenuta nel 2015 in Italia. Tre giovani di origine sudamericana avevano attaccato il capotreno Carlo Di Napoli a Milano, alla stazione di Villapizzone. I tre aggressori, tutti appartenenti alla gang sudamericana MS13, hanno cercato di uccidere il capotreno dopo che l’uomo li aveva sorpresi a viaggiare senza il regolare biglietto. Coinvolto nell’aggressione anche il ferroviere Riccardo Magagnin.