> > Gli abiti da matrimonio indiani

Gli abiti da matrimonio indiani

default featured image 3 1200x900

L'India è un Paese ricco di cultura e di tradizione. La sua storia contribuisce a renderla unica e affascinante, soprattutto quando si parla del matrimonio e dei rituali legati ad esso. Il matrimonio è molto solenne e viene pianificato nei dettagli con accessori elaborati e abiti colorati e trad...

india2 matrimonio indiano 300x179

L’India è un Paese ricco di cultura e di tradizione. La sua storia contribuisce a renderla unica e affascinante, soprattutto quando si parla del matrimonio e dei rituali legati ad esso. Il matrimonio è molto solenne e viene pianificato nei dettagli con accessori elaborati e abiti colorati e tradizionali.

L’abito della sposa

L’abito della sposa è chiamato solitamente sari e consiste in una tunica lunga avvolta intorno al corpo con stile. Insieme ad esso sono comprese una varietà di stoffe in seta e raso in colori brillanti. Il Kanchipuram è un tipo di seta filata a mano; è molto delicata ma oggi si usano anche sintetiche. Completano l’abbigliamento dei ricami chiamati zari o jari e accessori come charm, pietre e cristalli.

Lo sposo

L’abbigliamento maschile consiste in un kurta, una lunga veste ampia in tinta unita ma con pattern in seta e cotone. Ha le maniche lunghe e ha delle bellissime gemme sul colletto. Sopra viene indossato il sherwani, un soprabito imperiale.

L’abbigliamento dei famigliari

Le damigelle e la famiglia degli sposi sono vestiti con abiti scelti dalla sposa e dallo sposo. Consistono in diversi tipi di sari con stampe floreali per le donne e kurta per gli uomini. Accessori come gemme, pietre, braccialetti d’oro e d’argento sono portati poco per lasciare spazio alla sposa.

Altri accessori

Oltre alle gemme e alle pietre, ci sono anche altri accessori che non vengono indossati ma riguardano decorazioni sul viso, sulle braccia, sulle mani degli sposi.

BIodich