> > Gli abiti delle ragazze nei primi del '900

Gli abiti delle ragazze nei primi del '900

default featured image 3 1200x900

Gli abiti delle ragazze nei primi del '900 erano molto più semplici di quelli delle donne adulte; per vestire in modo più elegante e vistoso dovevano crescere e superare almeno la prima parte dell'adolescenza Biancheria intima I primi strati riguardavano la biancheria intima, quindi le calze c...

girls clothing early 1900s 800x800

Gli abiti delle ragazze nei primi del ‘900 erano molto più semplici di quelli delle donne adulte; per vestire in modo più elegante e vistoso dovevano crescere e superare almeno la prima parte dell’adolescenza

Biancheria intima

I primi strati riguardavano la biancheria intima, quindi le calze che arrivavano sopra le ginocchia e le giarrettiere per tenerle a posto, almeno secondo il Memorial Hall Museum.

L’abbigliamento base

Il secondo strato riguardava la sottoveste, le scarpe e il corsetto. La sottoveste era di cotone e allacciata sulle spalle, le scarpe a punta con dei tacchetti e le stringhe. Il corsetto offriva supporto e aiutava a mantenere la giusta postura.

Altri abiti

Gli abiti erano semplici, lunghi fin sotto le ginocchia. Se faceva freddo, indossavano un cappotto di lana e dei guanti di pelle o di maglia. Di giorno usavano anche i cappelli.

BIodich