> > Gli alimenti da evitare con elevati livelli di potassio

Gli alimenti da evitare con elevati livelli di potassio

default featured image 3 1200x900

Le persone con infezioni renali o malattie renali di solito devono seguire una dieta povera di potassio. Dal momento che i reni bilanciano i livelli di potassio nel corpo, le persone con una disfunzione renale devono evitare alti livelli di potassio negli alimenti. Qui ci sono alcuni alimenti da evi...

Le persone con infezioni renali o malattie renali di solito devono seguire una dieta povera di potassio. Dal momento che i reni bilanciano i livelli di potassio nel corpo, le persone con una disfunzione renale devono evitare alti livelli di potassio negli alimenti. Qui ci sono alcuni alimenti da evitare per una dieta povera di potassio:

potassium rich foods1 150x150
Banane
Le banane contengono oltre 225 mg di potassio per porzione. Poiché sono spesso consumate per intero, possono essere facili da evitare.

Latte
Il latte è sorprendentemente alto di potassio, contiene quasi gli stessi livelli delle banane. Si deve verificare gli elenchi degli ingredienti sui prodotti per assicurarsi che non si è accidentalmente ingerito latte o prodotti lattieri.

Pomodori
I pomodori non sono solo ad alto contenuto di potassio, ma anche ad alto contenuto di acido. Questo può essere particolarmente dannoso per le persone con problemi renali.

Fagioli di Lima
Si dovrebbero evitare i fagioli perché sono estremamente ricchi di potassio, offrendo oltre 225 mg per porzione.

Carne
Tutte le carni sono ricche di potassio e devono essere evitate. Se la prospettiva di diventare un vegetariano non fa per voi, ci sono molte sostituzioni di carne sul mercato che hanno una struttura molto simile e il gusto della carne.