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Gli alimenti ricchi di Ferro

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Al fine di evitare l’anemia per carenza di Ferro, dovete semplicemente mangiare alimenti che ne sono ricchi. Continuate a leggere per scoprire quali sono i migliori.

*Gli alimenti ricchi di ferro* manzo carne 300x199 Una delle migliori fonti è la carne rossa magra come quella di manzo e il fegato.

Queste carni sono ad alto contenuto di ferro e aiutano a prevenire l’anemia nel sangue, senza dover assumere supplementi di ferro o vitamine. Tuttavia, non a tutti piace mangiare il fegato, per cui il manzo può essere l’opzione migliore per la maggior parte delle persone a cui il fegato non piace – anche se è la migliore fonte di ferro. Spinaci 300x225 Vegetali a foglia verde come spinaci, mangiandoli ci si assicura abbastanza ferro nel sangue.

I carciofi sono un’altra buona opzione in una dieta ricca di ferro, per esempio quelli cotti a vapore sono anche molto gustosi. È possibile acquistare i cuori di carciofo in scatola se non si preferiscono quelli freschi. ceci1 300x225 La frutta secca come le prugne e l’uvetta e i legumi come fagioli, ceci e lenticchie hanno un alto contenuto di ferro e sono ottimi per questo tipo di dieta.

E se non piacciono in ceci normali è possibile mangiarli sotto forma di salsa grazie all’Hummus. uova 300x225 Infine anche i cereali e il tuorlo d’uovo hanno un alto contenuto di ferro.

Consigli & Avvisi

Fate l’esame del sangue per vedere se siete anemici e se avete bisogno di mangiare alimenti ricchi di ferro. Verificate con il vostro medico prima di provare gli integratori e vitamine al ferro.

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