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Gli alimenti vegetariani ad alto contenuto di vitamina D
Cucina

Gli alimenti vegetariani ad alto contenuto di vitamina D

La vitamina D è una parte importante della dieta di ogni persona, ma i cibi vegetariani contengono naturalmente poco di questo nutriente. E anche se la corretta esposizione giornaliera al sole — da cinque a 15 minuti con esposti viso, mani e braccia — è in grado di fornire la vitamina D di cui si ha bisogno, tale esposizione non è sempre possibile. Fortunatamente, molti alimenti per vegani e vegetariani sono ora arricchiti con più vitamina D per aiutare a fornire la giusta quantità giornaliera.


Latte di soia, latte di riso e succo d’arancia
Latte di soia, latte di riso e succo d’arancia sono alcuni fondamentali per la colazione che possono fornire una quantità significativa di vitamina D . Assicurati di cercare le confezioni che specificano che il prodotto è fortificato con vitamina D.

Cereali
I cereali sono un altro alimento che può essere elevato di vitamina D. Basta lasciare i cereali zuccherati dei bambini da parte e scegliere quelli ricchi di vitamine.

Margarina
Le margarine vegetali sono ricche di vitamina D e possono fornire fino a 7,5 microgrammi della sostanza nutritiva.

Uova e latte
Anche se uova e latticini non si applicano a tutte le diete vegetariane, i latto-ovo-vegetariani possono ottenere vitamina D da queste fonti.

Supplementi
Anche se i supplementi vitaminici non sono tecnicamente un alimento, molti vegetariani e vegani che hanno bisogno di una dose di vitamina D dovranno assumere integratori.

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