×

Gli appuntamenti in giro per la città

Dal nome della sesta Sephirot della Cabala Ebraica prende il nome una nuova ed esoterica collana editoriale a Palermo. Presso i locali della Associazione Alessandro Tasca Filangeri di Cutò in via Mariano stabile 70 a Palermo si terrà l’inaugurazione della casa editrice Tipheret – Le nuove frontiere dell’esoterismo – intervengono Giuseppe Barresi, Michele Barresi, Paolo Chiozzi, Anna Maria Corradini, Sergio Di Salvo, Vincenzo Li Mandri, Domenico Marfia, Chiara Sicurella. Alla presentazione seguirà un aperitivo. Sempre oggi parte la seconda edizione del Bauhaus Artfest, con un weekend fitto di appuntamenti fatto di colori, musiche e spettacoli che andranno in scena nei 3 giorni organizzati,dalla mattina al pomeriggio estemporanee e mostre di pittura, scultura, lavorazione dell’argilla al tornio, intaglio e scultura del legno, work shop architettura e design, dimostrazioni tecniche del restauro pittorico,ligneo, lapideo e restauro del libro, lavorazione del cuoio, intaglio e decorazione del vetro, oggetti in vetrofusione.
Ci saranno spettacoli teatrali, eventi di moda, spettacoli di fuoco, degustazioni di vini, buffet organizzati gratuiti e aperitivi a tema.

PROGRAMMA DELLE GIORNATE:

GIOVEDì 3 GIUGNO

-DALLE 10,30
ESTEMPORANEE E MOSTRE

-DALLE 19,00
APERITIVO BRASILIANO AXE’ BAIA (BIRA)

-DALLE 21,’00
THE RIGHT SOUND
STILL NAMELESS
LADY GLOW
STOKKA&MADBUDDY
222kk
TAYONE
OHMKILLER

VENERDì 4 GIUGNO

DALLE 10,30
GIORNATA DEI RESTAURATORI E MOSTRE
FILLEA CGIL PALERMO ORGANIZZA:
TAVOLA ROTONDA “il restauro dei beni culturali e le
figure ad esso correlate”
FESTA TESSERAMENTO FISAC CGIL PALERMO

DALLE 16,00
LABORATORIO ARTISTICO PER BAMBINI

DALLE 19,00
DEGUSTAZIONE VINI

DALLE 21,00
EVENTO DI MODA BY SKIP LA COMUNE e proiezione trailer del documentario MARENEGATO
DALLE 22,00
THE SWEET LIFE SOCIETY
SOUTHKLAN
DEEKLINE
BENNY PAGE

SABATO 5 GIUGNO

DALLE 10,30
DIMOSTRAZIONI TECNICHE DEL RESTAURO E MOSTRE
FESTA TESSERAMENTO FISAC CGIL PALERMO

DALLE 17,00
OPERA DEL TEATRINO DEI PUPI
COMPAGNIA LA FONTE DI CASTALIA in scena Gianburrasca per bambini

DALLE 19,00
THE SWEET LIFE SOCIETY+DEGUSTAZIONI

ALLE 20,00
COMPAGNIA TEATRALE “DITIRAMMU”

DALLE 21,OO
LA COMPAGNIA DEI FUOCOLIERI
THAT’S ALL
KOOKABURRA
ENNAMASSIVE (Sista Tita e Sakeenaman)
BOOM DA BASH

Il giovedì è anche la sera del doppio appuntamento con Mr Quiz, non perdetelo.

Per la serata non scordate di passare da Palazzo Fatta che a partire dalle 20:30 inaugura la stagione estiva con un ricchissimo aperitivo finger food e l’apertura della terrazza su piazza Marina. La serata sarà accompagnata dalle musiche del duo “VELAS” con

Fabrizio Velasquez ( X FACTOR!) – voce

Claudio Guarcello- Piano

Possibilità di piatti e delizie finger food à la carte, al di fuori dell’aperitivo, durante tutta la nottecon il dj set by Alberto Restivo.

La vostra passione è il Flamenco? Volete provare per una sera il brivido di un ballo sensuale e travolgente? Non perdete

LA NOCHE DE FLAMENCO CON i SONIKETE

ORE 22.00 Live sul Prato con i:
Sonikète Flamenco & Sefardì / Musica & Danza
con la Pittura live di MAURO EL PINTOR

Alejandra Bertolino Garcia Voce – Cajon – Harmonium
Silvio Natoli Viella & Chitarra classica

Laura Bonfiglio Baile Flamenco

ORE 00.00 DJ resident Marco Spagnolo

SONIKETE un inusuale sodalizio artistico strumentale e musicale, lucente, arioso, aperto, appassionato e gioioso, il cui magmatico flusso di suoni e immagini, di cadenze e melodie, richiamano e ricreano gli stati e la densità della tipica atmosfera e anima Andalusa. Musica e testimonianza che provoca, contagia, risucchia i partecipanti al centro della più semplice, vera, vitale e potente essenza dello spirito spagnolo e mediterraneo. Questa compagnia presenta brani che spaziano da quelli classici come Volver, un classico Tiento e Zorongo Gitano a brani meno noti, come La calle de Olvido, Locura, e ancora brani della tradizione sefardita, come della tradizione gitana: Gelem gelem o Nani nani rielaborato in buleria.

Componenti essenziali dei Flamenjazz (altro importante gruppo Palermitano) i protagonisti di queste serate sono:

SILVIO NATOLI eccezionale musicista, virtuosissimo ed eclettico. Suona l’Oud, la Chirarra, la Viella.

LAURA BONFIGLIO sorprendente talento nella scena del Flamenco in Sicilia, Bailaora dallo stile energico e incisivo. Forte, tra palmas e zapateado, nella sua capacità di percussionista di competere in velocità.

E in ultimo portavoce e Voce del gruppo:

ALEJANDRA BERTOLINO GARCIA. Di origine spagnola, canta e suona il cajon e l’harmonium. La sua espressività è fortemente caratterizzata dall’avere rinnovato in forme contemporanee, e con forti e differenti contaminazioni musicali, il meglio della tradizione spagnola flamenco e Sefardita, senza tradire e rispettando di questa la radice melodica arabo Andalusa. Creatrice e interprete, quindi, di un unico linguaggio che è sintesi di geni diversi che derivano da melismi arabo-indiani, dalla tradizione ebraica, gitana, dall’orientalismo andaluso, e ancora dal jazz, ecc. Naturalmente ciò è possibile grazie alla sua conoscenza, frequentazione e pratica di linguaggi musicali diversi assimilati con la semplicità e la naturalezza di chi nasce con una rara e particolare predisposizione. L’anima la guida in questo viaggio che racconta delle grandi culture dell’erranza e di modalità espressive antichissime e tuttavia sempre giovani.

MAURO DI GIROLAMO EL PINTOR : giovane pittore che si affaccia nel panorama Artistico Italiano, fondatore della movimento Neo Espressionismo Esistenziale. Hanno Parlato di lui il Sindaco di Salemi Proff. Vittorio Sgarbi, Critico Cinematografico Gregorio Napoli, Laura Francesca Di Trapani.
Possiedono le sue Opere : Il Regista Giuseppe Tornatore,
la ballerina Eleonora Abbagnato, il soprano Katia Ricciarelli,
Vittorio Sgarbi, Elisabetta Sgarbi, Gregorio Napoli, Vladimir Luxuria.

Dottore in Giornalismo per uffici stampa, blogger dal 2005, a breve giornalista pubblicista, si interessa di tutto. Ma anche di più. Lo trovate sempre in giro per Palermo.


Contatti:

1
Scrivi un commento

300
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
0 Commentatori
più recenti più vecchi
Jam session del sabato | Blog Palermo

[…] la sbornia hard rock dei Black Cargo di ieri il Litania stasera offre una jam session aperta a tutti con rock, progressive, blues e funky. Per […]


Contatti:
Francesco Quartararo

Dottore in Giornalismo per uffici stampa, blogger dal 2005, a breve giornalista pubblicista, si interessa di tutto. Ma anche di più. Lo trovate sempre in giro per Palermo.

Caricamento...

Leggi anche