> > Gli Aristogatti: scene più belle, streaming, personaggi

Gli Aristogatti: scene più belle, streaming, personaggi

stasera in tv su rai 2 gli aristogatti 2

Chi non ricorda il film di animazione della Walt Disney Gli Artistogatti (1970) ? Le vicende di mamma gatta Duchessa e dei suoi tre simpaticissimi micetti, Minou – amante del canto –,  Matisse – della pittura - e Bizet – del pianoforte –, che vivono a Parigi, amati e coccolati nell’ele...

Chi non ricorda il film di animazione della Walt Disney Gli Artistogatti (1970) ? Le vicende di mamma gatta Duchessa e dei suoi tre simpaticissimi micetti, Minou – amante del canto –, Matisse – della pittura – e Bizet – del pianoforte –, che vivono a Parigi, amati e coccolati nell’elegante casa di Madame Adelaide, una ex cantante lirica, prima di essere addormentati con un sonnifero nel cibo e portati via durante la notte dalla loro calda cuccia per essere abbandonati fuori città dal malvagio maggiordomo Edgar per questioni di eredità – le bestiole avrebbero infatti ereditato prima di lui i beni dell’anziana e ricca proprietaria – ? Che dire poi di Romeo, il Mejo der Colosseo, gatto randagio piacione che parla romanesco – è “immigrato ma mica è cambiato” -, aiuta i quattro protagonisti nelle difficoltà e si innamorerà di Duchessa, venendo alla fine adottato da Madame?

Simpaticissimi anche gli altri personaggi, come l’avvocato George Hautecourt, anziano, allegro ed eccentrico amico di Adelaide che darà origine ad una delle scene più divertenti del cartone animato, e Napoleone e Lafayette, due cani da caccia che vivono in una fattoria e, scena davvero esilarante, attaccano Edgar quando lui vi si avvicina con la sua motocicletta, portando i gatti da abbandonare, e di fatto salvandoli inconsapevolmente.