> > Gli avvocati in sciopero dall'8 al 16 Luglio

Gli avvocati in sciopero dall'8 al 16 Luglio

default featured image 3 1200x900

Sono previste manifestazioni di protesta in tutta Italia, oltre all'astensione dalle udienze civili, per otto giorni. La categoria forense sciopera per la reintroduzione della mediazione civile obbligatoria. E' quanto proclama l'Organismo Unitario dell'Avvocatura (OUA), che ha anche disertato l'...

20120223 133406 E4D3B1A9

Sono previste manifestazioni di protesta in tutta Italia, oltre all’astensione dalle udienze civili, per otto giorni. La categoria forense sciopera per la reintroduzione della mediazione civile obbligatoria. E’ quanto proclama l’Organismo Unitario dell’Avvocatura (OUA), che ha anche disertato l’incontro con il Ministro della Giustizia Anna Maria Cancellieri. C’è attrito tra quest’ultima e gli avvocati, definiti “una delle lobby che ostacolano le riforme del Paese”. Ora gli avvocati provocheranno disservizi nelle udienze, rendendo la giustizia ancora più lenta e farraginosa del solito.

E’ guerra aperta tra il Guardasigilli e gli avvocati. “L’avvocatura non è una lobby e non si farà togliere dai piedi”, dichiara il Presidente dell’OUA, Nicola Marino. Anche il Presidente del Consiglio nazionale forense, Guido Alpa, è a favore della linea dura. “Le assicurazioni fornite dal Ministro circa la collaborazione e il coinvolgimento dell’Avvocatura nei progetti di riforma della giustizia sono state completamente disattese”, dice.