×

Gli effetti degli steroidi utilizzati in epidurale

Una iniezione epidurale di steroidi è spesso usata nel trattamento del dolore alla schiena. Ciò può essere dovuto ad irritazione del nervo spinale o di un disco vertebrale infiammato. Gli steroidi in queste iniezioni sono farmaci anti-infiammatori che possono dare un sollievo temporaneo dal dolore alla schiena.

Identificazione
Una iniezione epidurale di steroidi bagna le radici nervose con i farmaci anti-infiammatori. Questo può aiutare a ridurre l’irritazione delle radici nervose e diminuire il dolore.

Potenziale
Le iniezioni epidurali di steroidi possono essere usate per trattare i pazienti che soffrono di compressione del nervo o radicolopatia (dolore che si irradia dalla colonna vertebrale).

Vantaggi
Le iniezioni epidurali di steroidi ad alta potenza contengono farmaci anti-infiammatori. Questo farmaco può aiutare a ridurre il dolore e l’infiammazione, quando iniettata vicino alle radici nervose.

Effetti collaterali
Alcuni degli effetti collaterali che possono verificarsi con l’uso di steroidi epidurali sono le infezioni al sito di iniezione, una reazione ai corticosteroidi utilizzati, e danni ai tessuti circostanti.

Considerazioni
Le iniezioni epidurali di steroidi possono aiutare a diminuire il dolore e l’infiammazione alla schiena.

Ci può essere qualche rischio di effetti collaterali associati con questo trattamento. E’ importante discutere di questi rischi con il medico.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche