> > Gli effetti della caffeina sul colesterolo e sulla digestione

Gli effetti della caffeina sul colesterolo e sulla digestione

default featured image 3 1200x900

La caffeina ha un effetto sul colesterolo e la digestione in alcune persone. L'effetto dipende dal tipo e quantità di caffè che si consuma. Tipi di caffè La maggior parte delle persone negli Stati Uniti beve caffè che viene prodotto attraverso un filtro. Ad alcune persone piace bere il c...

La caffeina ha un effetto sul colesterolo e la digestione in alcune persone. L’effetto dipende dal tipo e quantità di caffè che si consuma.

coffeespoons
Tipi di caffè
La maggior parte delle persone negli Stati Uniti beve caffè che viene prodotto attraverso un filtro. Ad alcune persone piace bere il caffè come espresso, caffè turco e francese pressato che viene bollito e non filtrato.

Effetti sul colesterolo
Il caffè non filtrato contiene Cafestol, che aumenta le lipoproteine ??a bassa densità (LDL) e i trigliceridi nel corpo se una persona consuma 60 milligrammi o fino a 10 tazze di caffè non filtrato al giorno. Le lipoproteine ??ad alta densità (HDL) non sono interessate. Il Cafestol viene rimosso attraverso il processo di filtro e non influenza i livelli di colesterolo.

Il metabolismo lento della caffeina
L’aumento del colesterolo LDL e dei trigliceridi si trova soprattutto nelle persone che consumano grandi quantità di caffè filtrato e i cui sistemi metabolizzano la caffeina lentamente.

Effetto sulla digestione
Elevato consumo di caffeina non filtrata colpisce anche la digestione in alcune persone, provocando problemi allo stomaco facendo produrre grandi quantità di acido che irrita il rivestimento dello stomaco e rende la digestione meno efficace.

Altre considerazioni
I risultati riguardo al colesterolo sono un po’ inconcludenti, perché molti alimenti e bevande possono causare un aumento del colesterolo. Le persone che consumano grandi quantità di caffeina potrebbero anche essere fumatori che vivono uno stile di vita attivo. Queste persone potrebbero anche aggiungere la panna, lo zucchero e altri additivi per il caffè, che potrebbero anche causare un aumento del colesterolo.