Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Gli hotel più cari? A New York
Lifestyle

Gli hotel più cari? A New York

E’ New York la città in cui si spende di più per soggiornare in albergo. Dopo la Grande Mela ci sono Parigi e Londra. Sono i dati emersi dalla Business Travel Survey condotta da Uvet American Express e presentata nel corso del BizTravel Forum, svoltosi a Milano il 13 e 14 ottobre. Ci sono però delle mete emergenti dove ci sono stati forti rincari, soprattutto per quel che concerne il turismo d’affari, fra queste in particolare Il Cairo in Egitto, San Paolo in Brasile.

Una notte in un hotel di New York costa in media 237 euro, a Parigi 210 euro, a Londra 208 euro. Prezzi davvero molto alti. L’Italia è più “soggiornabile”, ma non troppo: la più cara è Venezia con 145 euro per camera a notte, segue Milano con 135 euro, poi troviamo Firenze con 127 euro. Fra le altre città troviamo Roma a 120 euro, Torino a 99 euro e Palermo a 81 euro.

Si è registrato un buon incremento del turismo d’affari intorno al 9%.

Il costo medio di una trasferta è pari a circa 242 euro, percentualmente così diviso: 69,8% per il volo aereo, 19,2% per l’albergo e il 10,4% per le spese per il noleggio dell’auto, i biglietti ferroviari e altri servizi.

In Italia, la destinazione più frequentata da chi viaggia per lavoro è Roma, seguita da Milano. Mentre in Europa, la destinazione numero uno è Parigi, seguita da Londra. Molto frequentate anche Bruxelles e Madrid. A livello mondiale, la meta preferita è New York, seguita da Shanghai (dove una camera costa mediamente 111 euro a notte) e Pechino.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche