Gli hotel sulla spiaggia in Calabria - Notizie.it
Gli hotel sulla spiaggia in Calabria
Guide

Gli hotel sulla spiaggia in Calabria

La Calabria ha un territorio collinare al 49%, montuoso al 42% e solo il 9% e’ in pianura. E’ caratterizzata da ha un contorno costiero di circa 850 Km. Ad ovest e’ bagnata dal mar Tirreno e ad est dal mar Ionio. Il suo clima e’ quasi ovunque di tipo mediterraneo. La costa che affaccia sul mar Ionio e’ piu’ arida e secca della sponda opposta, infatti quella che affaccia sul versante Tirrenico, e’ caratterizzata da condizioni piu’ miti. Lungo il litorale si alternano spiagge sabbiose e scogliere che conservano tuttora un sapore selvaggio, tanto amato dai visitatori. Il turismo ha come mete marittime localita’ turistiche rinomate come: Tropea, Catanzaro, Soverato, Scilla, Palmi, Diamante e Praia a Mare.
Tra gli hotel sulla spiaggia ricordiamo:
Hotel sul mare Amantea:
per una vacanza indimenticabile sul mare. Amantea è una cittadina turistica ricca di storia e di meravigliosi luoghi turistici. Da vedere gli Scogli d’Isca, che sono dei piccoli spicchi di roccia distanti meno di un miglio dalla costa dove si possono ammirare dei meravigliosi fondali.

Da non perdere il castello del IX secolo.

Tropea:
su di un promontorio a strapiombo sul mare. Da visitare la Cattedrale Normanna del 1100, il monastero dei francescani, il centro storico dove ci sono i palazzi nobiliari del 700 e 800 a strapiombo con la spiaggia sottostante. Il mare di Tropea e’ cristallino e limpido e le spiagge sono di sabbia bianca finissima.

Diamante:
Una vacanza da non dimenticare. C’e’ veramente tanto da vedere: i Murales, i Ruderi di Cirella, il Mausoleo, la Chiesa dell’Immacolata Concezione, la Chiesa Santa Maria dei Fiori, il Castello dei principi Carafa, il Parco Corvino, il lungomare vecchio e l’isola di Cirella. La spiaggia è stupenda ed è la gioia di tanti bambini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*