> > Gli imbranati di Disney

Gli imbranati di Disney

default featured image 3 1200x900

Se vi fosse un vero e proprio dizionario del combina guai specializzato, sarebbe interamente scritto da paperino e da Pippo, due personaggi di spicco nei fumetti Disney. Il primo reso famoso dal suo carattere sempre irascibile pronto a scattare in eterna lotta con cip e ciop mentre il secondo, re...

Se vi fosse un vero e proprio dizionario del combina guai specializzato, sarebbe interamente scritto da paperino e da Pippo, due personaggi di spicco nei fumetti Disney.

Il primo reso famoso dal suo carattere sempre irascibile pronto a scattare in eterna lotta con cip e ciop mentre il secondo, reso famoso dal suo Yuk Yuk, e dal suo modo di essere cosi sbadato fa concorrenza persino a willi il coyote in fase di sfortuna.

Oramai è divenuto un mito paperino, dal fumetto Paperinik, alla serie televisiva e anche in formato fumetto dei Duke Tales per non parlare dei giornalini con i gadget che sono collezioni da anni per i fan più accaniti.

Pippo?

Negli anni si è evoluto, ha avuto un figlio, vicino di casa di gamba di legno, lasciato la carriera di sportivo dopo i rocamboleschi fallimenti, è comunque rimasto quel bonaccione sbadato combina guai ma sempre con un cuore pieno di gioia privo da cattiveria.
Due personaggi opposti ma con un unico filo denominatore, l’amore di chi li ha creati e l’ironia di sdrammatizzare, a volte su cose serie dimostrando che anche il più sbadato pasticcione combina guai può fare grandi cose

Questo è lo spirito Disney la bellezza di un eterno mito.
paperino pippo