×

Gli specchi nell’arredamento!

1 / 0
1 / 0

Parliamo di un oggetto che in arredamento è fondamentale:lo specchio!

Lo specchio nelle varie epoche è strumento essenziale della cosmesi e oggetto pregiato per la sua rarità.Fino al Medioevo lo specchio era un supporto metallico leggermente convesso con una lamina lucida d’argento soggetta ogni giorno a ossidazione.Oggi lo specchio si ottiene sottoponendo una lastra di vetro al trattamento di argentatura.

La superficie di uno specchio è in grado di riflettere la luce e quindi l’energia. Per questo il Feng Shui ovvero l’arte cinese della disposizione degli spazi ritiene che lo specchio è in grado di potenziare o inibire un Ch’i, l’energia vitale, che non si adatti all’ambiente in cui scorre, deviandone il flusso, rallentandolo o addirittura impedendone l’entrata.Si può credere o meno ai principi delle filosofie orientali, comunque lo specchio viene frequentemente utilizzato per modificare la percezione dello spazio.

Originariamente disegnati per l’Hotel Fasano di Rio de Janeiro, l’Oreille qui Voit è una linea di 5 specchi prodotte da xO di diverse misure e colori: silver, nero laccato e legno.

Scrivi un commento

1000

Leggi anche