Gli spray abbronzanti sono sicuri per la pelle? - Notizie.it
Gli spray abbronzanti sono sicuri per la pelle?
Wellness

Gli spray abbronzanti sono sicuri per la pelle?

Una valida alternativa a stare sotto il sole o in un lettino abbronzante è lo spray abbronzante. Lo spray abbronzante può essere usato a casa tua o in un salone. I risultati di un abbronzatura spray sono simili a quello con il sole e con le lampade d’abbronzatura, ma questo metodo è molto più sicuro per la pelle.


Funzione
Gli spray abbronzanti dal 1960, secondo Healthcentral.com. Spray sono usati per rendere la pelle scura, come il diidrossiacetone (DHA) nell’ abbronzatura a spruzzo reagisce con gli amminoacidi nelle cellule morte della pelle.

Tipi
Chi è alla ricerca di un metodo rapido ed efficace per abbronzarsi può scegliere l’applicazione con un pennello o applicazione con lo spruzzo.

Durata
Novanta secondi è il tempo approssimativo necessario per applicare uno spray abbronzante sulla pelle, e l’abbronzatura appare sulla pelle dopo poche ore. L’abbronzatura dura pochi giorni ed è molto più sicura e veloce, in quanto non vi è l’esposizione ai raggi ultravioletti.

Vantaggi
Gli spray abbronzanti sono molto più sicuri per la pelle rispetto all’abbronzatura sotto il sole o in un lettino abbronzante.

Le sostanze chimiche non penetrano in profondità nella pelle, ma solo sulla superficie, secondo Airbrushguru.com.

Avvertimento
Alcune delle sostanze chimiche sono velenose se esposti agli occhi, naso e bocca, secondo Newsnet5.com. Lo spray può provocare eruzioni cutanee a determinati utenti, come affermato da AirbrushGuru.com, per cui provare prima su una piccola parte del corpo.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche