> > Gli uomini più infedeli delle donne: ecco perché

Gli uomini più infedeli delle donne: ecco perché

default featured image 3 1200x900

Il tradimento è lo spettro delle coppie, anche di quelle più affiatate. Anche se in genere chi tradisce si trincera dietro un serafico “è capitato”, in realtà basta farsi un esame di coscienza per capire quali sono le motivazioni che hanno portato a tradire il partner. Molti uomini sono in...

infedeltà

Il tradimento è lo spettro delle coppie, anche di quelle più affiatate. Anche se in genere chi tradisce si trincera dietro un serafico “è capitato”, in realtà basta farsi un esame di coscienza per capire quali sono le motivazioni che hanno portato a tradire il partner. Molti uomini sono infedeli perché vogliono avere conferma della propria efficienza sessuale e del proprio sex appeal, lo stesso può succedere per le donne. Per molte di loro, ad esempio, il tradimento arriva nel momento in poi la relazione amorosa è diventata asfissiante e senza stimoli.

Il sito Incontri-Extraconiugali.com ha preso in esame le abitudini e i comportamenti sessuali di mille donne e mille uomini tra gli iscritti. Il risultato è che in genere le donne sono più fedeli degli uomini fin dalla giovane età. Gli uomini, rispetto alle donne, riescono a creare relazioni parallele, e per anni portano avanti storie clandestine. Tradire per l’uomo è una vera e propria fantasia sessuale, l’età del primo tradimento per gli uomini è sui vent’anni, di solito con donne più mature (48%), mentre le donne arrivano al tradimento quando hanno sui 40 anni.