> > Golden Globes 2017: orari e canali per vedere la diretta tv e in streaming

Golden Globes 2017: orari e canali per vedere la diretta tv e in streaming

Golden Globe 2017: orari e canali per vedere la diretta tv e in streaming

Stanotte, tra domenica 8 e lunedì 9 gennaio, avranno luogo gli attesi Golden Globes Awards 2017. Saranno trasmessi in Italia in esclusiva su Sky Atlantic. Il Golden Globes Awards è ormai giunta all'edizione numero 74 e rappresentano le valide anticipazioni delle nomination agli Oscar. Le nominati...

Stanotte, tra domenica 8 e lunedì 9 gennaio, avranno luogo gli attesi Golden Globes Awards 2017. Saranno trasmessi in Italia in esclusiva su Sky Atlantic.

Il Golden Globes Awards è ormai giunta all’edizione numero 74 e rappresentano le valide anticipazioni delle nomination agli Oscar. Le nomination sono state rivelate lo scorso 12 dicembre. Durante la cerimonia, verranno consegnati i premi annuali con cui la Hollywood Forgein Press Association celebra migliori attori e attrici, migliori film, serie tv e programmi dell’anno appena concluso. I Golden Globes 2017 si terranno al Beverly Hilton Hotel a Beverly Hills e verranno presentati da Jimmy Fallon. Fallon è conosciuto come conduttore del “Tonight Show” della NBC ed è cresciuto nel cast del “Saturday Night Live”. Le Miss Golden Globe 2017 saranno Sophie, Sistine e Scarlett che faranno da vallette durante la cerimonia.

Il Golden Globes Awards sarà trasmesso in Italia, in diretta tv, in esclusiva su Sky Atlantic, sul canale 110 di Sky. Per chi, invece, preferirà guarderla in streaming, gli abbonati Sky godersla su pc, smartphone e tablet attraverso l’App Sky Go. I Golden Globes Awards 2017 si terranno nella notte tra domenica 8 e lunedì 9 gennaio, a partire dall’1 fino alle 5, ore italiane. La cerimonia verrà poi ritrasmessa in replica, sempre su Sky Atlantic, lunedì 9 alle 19:40. Inolotre, sarà disponibile, per qualche giorno, anche sull’On Demand. Per i non abbonati Sky, al momento non ci saranno repliche o messe in onda in chiaro.

Nomination e favoriti

Il super favorito dei Golden Globes Awards 2017 è il musical “La La Land” di Damien Chazelle, che ha inaugurato la Mostra del Cinema di Venezia lo scorso settembre. Ha ben 7 candidature, tra cui miglior commedia, regista e sceneggiatura. Anche gli stessi due protagonisti della pellicola, Emma Stone e Ryan Gosling, sono candidati per le loro impeccabile performance. Non da meno i colleghi Meryl Streep e Hugh Grant (“Florence”), Ryan Reynolds (“Deadpool”), Colin Farrel (“The Lobster”). Alla Streep verrà consegnato il riconoscimento alla carriera dedicato Cecil B. DeMille.

E che dire di “Moonlight di Barry Jenkins“? Il film, inserito nella categoria Miglior film drammatico, racconta la vita la vita di un ragazzo afroamericano gay alla disperata cerca di un posto nel mondo. Dovrà sfidare “Manchester By the Sea” (5 candidature) di Kenneth Lonergan, “Lion” (3 candidature) e “Hacksaw Ridge” di Mel Gibson.

Tra gli attori drammatici, potrebbero aggiudicarsi il globo d’oro: Casey Affleck, magnetico in “Manchester By the Sea”, Viggo Mortensen nell’esilarante “Captain Fantastic” e Andrew Garfield, soldato in “Hacksaw Ridge”. Tra le attrici drammatiche brilla su tutte Natalie Portman nei panni di Jacqueline Kennedy in “Jackie” di Pablo Larrain. Da non sottovalutare le performance di Amy Adams nel fantascientifico “Arrival”. Nonchè quelle di Isabelle Huppert in “Elle” di Paul Verhoeven.

Per quanto riguarda, invece, le attrici non protagoniste, la sfida sarà tra Nicole Kidman (“Lion”), Naomie Harris (“Moonlight”), Michelle Williams (“Manchester By The Sea”), Viola Davis (“Barriere”) e Octavia Spencer (“Il diritto di contare”). Tra i cinque attori non protagonisti, infine, la contesa è tra il premio Mahershala Ali (“Moonlight”), Jeff Bridges (“Hell or High Water”), Dev Patel (“Lion”), Simon Helberg (“Florence”) e Aaron Taylor-Johnson (“Animali Notturni”).