> > Golden Globes, Ben Affleck batte Spielberg

Golden Globes, Ben Affleck batte Spielberg

Ben Affleck dirige Argo

La sorpresa nella cerimonia di consegna dei Golden Globes, come nel miglior film che si rispetti, ha lasciato di stucco il pubblico. Ben Affleck che ha diretto e interpretato Argo ha battuto il superfavorito Lincoln di Steven Spielberg nelle due categorie più significative, "miglior film drammat...

Ben Affleck dirige Argo

La sorpresa nella cerimonia di consegna dei Golden Globes, come nel miglior film che si rispetti, ha lasciato di stucco il pubblico. Ben Affleck che ha diretto e interpretato Argo ha battuto il superfavorito Lincoln di Steven Spielberg nelle due categorie più significative, “miglior film drammatico” e “miglior regia“.

Argo, che racconta la storia realmente accaduta della liberazione di un gruppo di americani nascosti a Teheran dopo la rivoluzione del 1979 ha conquistato il pubblico di mezzo mondo mentre per Lincoln arriva il premio al miglior attore protagonista, Daniel Day-Lewis, che per quanto prestigioso è ben poca cosa rispetto alle sette nomination iniziali.

Tra gli altri film in concorso, il film diretto da Quentin Tarantino, Django Unchained, ha ricevuto i premi per il miglior attore drammatico non protagonista, Christoph Waltz e per la miglior sceneggiatura originale mentre Zero Dark Thirty ha ottenuto il premio per la miglior attrice drammatica, Jessica Chastain.