> > Golf, uccisa la campionessa 22enne Celia Barquin

Golf, uccisa la campionessa 22enne Celia Barquin

Uccisa campionessa del golf

Il suo corpo è stato ritrovato con chiari segni di aggressione. La polizia ha arrestato un 22enne con l'accusa di omicidio di primo grado.

Lutto nel mondo del golf. Celia Barquin Arozamena, 22 anni, è stata uccisa negli Stati Uniti. Celia era la campionessa in carica dell’Europa Amateur Individual. Il suo corpo è stato ritrovato ad Ames, in Iowa, sul campo del Coldwater Golf Course. Secondo quanto riportato da USA Today, la polizia è certa che si tratti di omicidio. Al momento resta ignota la causa della morte, ma gli agenti hanno dichiarato che sul corpo sono evidenti i segni di aggressione.

Arrestato un 22enne

La presenza della sacca di Celia, abbandonata sul campo, ha insospettito gli altri giocatori che hanno lanciato l’allarme. La polizia ha perlustrato l’area e ha rinvenuto il cadavere poco lontano. Collin Daniel Richards, 22 anni, è stato arrestato con l’accusa di omicidio di primo grado.

Celia durante l'allenamento

Clelia, di origine spagnola, viveva negli Stati Uniti, dove si esercitava nel golf e studiava. “Allenarsi ad Ames è fantastico”, ha scritto su Instagram all’inizio dell’estate. Si sarebbe dovuta laureare in ingegneria civile in autunno. Il presidente della Iowa State University, Wendy Wintersteen, ha dichiarato: “Si tratta di una perdita tragica e insensata di una giovane atleta di talento e acclamata. In questo momento siamo vicini alla sua famiglia e agli amici in Spagna, ai suoi compagni di squadra qui e a tutti quelli che la conoscevano”.

L'ultimo post su Instagram

Alejandro Blanco, presidente del Comitato Olimpico Spagnolo (COE), ha commentato su Twitter: “Siamo profondamente addolorati per la tragedia che arriva dagli Stati Uniti. Tutto il nostro sostegno e la solidarietà alla famiglia di Celia Barquin in questo momento tanto difficile”.