×

Gomorra 4: Taormina tra le possibili location delle riprese del 2018?

Condividi su Facebook

La serie sta per tornare su Sky Atlantic con i nuovi episodi della terza stagione. Ma per “Gomorra 4”, alcune scene potrebbero essere girate a Taormina.

Sembra proprio che ci sia anche Taormina tra le possibili location della quarta stagione della serie tv “Gomorra”.

La località turistica più conosciuta della Sicilia sarebbe pronta ad accogliere, nel 2018, alcune scene dello show. Ormai è chiaro che “Gomorra” sta ampliando la sua geografia ben oltre le periferie di Napoli. Nella prima serie, ad esempio, si era passati da Napoli a Milano, da Ferrara sino a un intero scorcio ambientato a Barcellona e un altro in Francia. Nella seconda serie, invece, è stata la volta di Roma, di Düsseldorf, con la fuga di Don Pietro Savastano, della Croazia e dell’Honduras, in cui è avvenuta la trasformazione di Genny Savastano.

In questi giorni, mentre si stanno effettuando le riprese della terza stagione che andrà in onda da maggio su Sky Atlantic, si sta già iniziando a lavorare anche sulla scenografia e sulle nuove location di “Gomorra 4”. Numerosi saranno, infatti, i luoghi in cui la serie sarà ambientata, tra Italia e il resto del mondo, visto il prodotto sempre più a respiro internazionale. Gli autori stanno puntando a decontestualizzare la storia.

L’idea è quella di alternare ambientazioni tradizionali a quelle non, proprio per dare ulteriore dinamicità e imprevedibilità alle trame. Per quanto riguarda le possibili scene in Sicilia, potrebbero essere, oltre a Taormina, anche Palermo. La Perla dello Ionio, ad esempio, aveva accolto anche diverse scene della serie tv “La Piovra”. Sì tratta, perciò, di una meta ben conosciuta e apprezzata dai protagonisti della serie. Attori che furono ospiti sia ai Nastri d’Argento che al Festival del Cinema, nel 2016.

Ancora non si sa che cosa accadrà nei prossimi episodi della terza e della quarta serie. Ma è facile prevedere il copione del “tutti contro tutti”. Disumanità e crudeltà saranno, ancora una volta, gli elementi centrali. La scrittura e la sceneggiatura di “Gomorra 4” ci saranno. È ormai nero su bianco.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.