> > Google compra Waze: spende più di un miliardo di dollari

Google compra Waze: spende più di un miliardo di dollari

default featured image 3 1200x900

Erano un po’ di settimane che circolava la voce dell’intenzione, da parte di Google, di acquistare l’applicazione di navigazione Gps israeliana Waze. Non si sa ancora con certezza quanto il colosso di Mountain View abbia speso per tale acquisto, ma alcune fonti autorevoli parlano di oltre ...

waze google 2

Erano un po’ di settimane che circolava la voce dell’intenzione, da parte di Google, di acquistare l’applicazione di navigazione Gps israeliana Waze. Non si sa ancora con certezza quanto il colosso di Mountain View abbia speso per tale acquisto, ma alcune fonti autorevoli parlano di oltre un miliardo di dollari. L’applicazione resterà però indipendente da Google, come pure la sede in Israele.

Anche Facebook un po’ di tempo fa si era mostrato interessato all’acquisto di Waze, solo che evidentemente non si è raggiunto un accordo sull’affare. Waze è un’applicazione diversa dalle altre, fornisce aggiornamenti in tempo reale sul traffico grazie all’intervento dei singoli utenti. Con Waze, Google introduce una novità “social” nel campo delle App.