> > Google premia Catania con il “Google eTowns Award 2011″

Google premia Catania con il “Google eTowns Award 2011″

default featured image 3 1200x900

CATANIA - Il capoluogo etneo si è piazzato al quarto posto (primo in Sicilia), dopo Salerno, Torino e Vicenza, e prima di Lecce, Bari, Cagliari, Palermo, Perugia e Bolzano. La classifica è stata realizzata prendendo in considerazione, in oltre 80 città in tutta Italia, la crescita percentuale de...

Adwords WebmarketingCATANIA – Il capoluogo etneo si è piazzato al quarto posto (primo in Sicilia), dopo Salerno, Torino e Vicenza, e prima di Lecce, Bari, Cagliari, Palermo, Perugia e Bolzano. La classifica è stata realizzata prendendo in considerazione, in oltre 80 città in tutta Italia, la crescita percentuale del numero di imprese e professionisti che hanno utilizzato Google AdWords nel periodo maggio 2010-maggio 2011. “Questo premio ci fa molto piacere – afferma il sindaco Stancanelli – e conferma la vitalità di Catania anche in settori innovativi dell’high tech e più in generale delle economie digitali di cui la nostra città, col suo distretto produttivo, è sempre stata capofila. Il riconoscimento di ‘capoluogo dell’internet nazionale’ di un motore di ricerca tra i più diffusi al mondo ci induce a riconfermare l’impegno a promuovere le nuove tecnologie quale strumento strategico per la valorizzazione del nostro territorio al fine di incentivare opportunità di lavoro e sviluppo per i nostri giovani.” “E’ particolarmente interessante che in questa classifica compaiano diverse città del centro e del sud dell’Italia”, dichiara Stefano Maruzzi, Country Director di Google Italy. “Grazie ad Internet, infatti, aziende di ogni dimensione possono iniziare a cogliere le opportunità derivanti dall’economia digitale e portare il proprio contributo alla crescita economica del Paese”.