Gorillaz: date previste per il tour in Italia
Gorillaz: date previste per il tour in Italia
Lifestyle

Gorillaz: date previste per il tour in Italia

gorillaz

Dopo aver pubblicato "Humanz", i Gorillaz annunciano l'unica data italiana prevista per il tour mondiale

Una notizia entusiasmante per i fan dei Gorillaz: per la prima volta la band “virtuale”, capeggiata dal frontman Damon Albarn, si esibirà in Italia. Li vedremo il 12 luglio 2018 al Lucca Summer Festival: un evento unico e imperdibile, soprattutto per il fatto che mai prima d’ora avevamo avuto l’occasione di accogliere il quartetto nel nostro Paese. Una performance che si annuncia densa di emozioni e di effetti speciali. “Un’esperienza dalla natura totalmente immersiva e interattiva per il pubblico”: queste le parole di Damon per esprimere quel tocco di magia che anima il tour. Dopo la delusione per l’annullamento dell’unica data italiana che era stata prevista per il tour di sei anni fa, finalmente i fan possono tornare a cantare vittoria.

Gorillaz album

Dopo aver ricevuto la candidatura ai Grammy Awards come Best Alternative Album per il loro Humanz, lo stesso frontman Damon aveva infatti rivelato di “essere attratto dell’idea di creare nuova musica e suonarla live praticamente allo stesso tempo“. E prosegue sottolineando che, rispetto all’album “The Fall”, “Humanz è un disco più completo, ma senza dubbio riesce ad avere la stessa spontaneità”. Ma “Humanz” può essere considerato la piena manifestazione della maturità artistica dei Gorillaz, che lascia ancora di più la parola ai grotteschi alter ego disegnati da Jamie Hewlett.

Si tratta dell’album in assoluto più elettronico della band, che vanta una serie di collaborazioni di tutto rispetto.

L’album comprende ben 20 tracce, molte delle quali si avvalgono della partecipazione di autori come Jehnny Beth (Savages), Danny Brown, Benjamin Clementine, De La Soul, Peven Everett, Zebra Katz, Kelela, Vince Staples, Popcaan, Pusha T, Jamie Principle and Kali Uchis. Il tutto all’insegna di una sperimentazione prolifica come non mai.

Summer festival

Il Summer Lucca Festival non ci deluderà nemmeno per la prossima edizione, e si conferma nuovamente come una delle più nutrite rassegne italiane. Dopo aver visto i Rolling Stones la scorsa estate, il cartellone ci rivela che quest’anno saranno ospiti i King Crimson (25 luglio). Sarà, invece, previsto un bonus per andare al concerto evento degli Hollywood Vampires (7 luglio), la band che vede la presenza dall’attore Johnny Depp, oltre a Joe Perry degli Aerosmith e Alice Cooper. Non solo Gorillaz, insomma: il Summer Lucca Festival ci offrirà qualcosa di straordinariamente unico. I biglietti del concerto dei Gorillaz sono già in vendita su ticket one dal 30 novembre e a partire dal 2 dicembre sta già avvenendo l’abituale rivendita.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche