> > Governo: 900 euro a chi ospita un immigrato

Governo: 900 euro a chi ospita un immigrato

default featured image 3 1200x900

Arriva dal Governo una proposta per arginare il fenomeno dell’immigrazione nel nostro Paese. Il sottosegretario al Ministero dell’Interno, Domenico Manzione, ipotizza la possibilità di pagare trenta euro al giorno a chi ospita un profugo. Visto che ormai i centri di accoglienza sono al coll...

profughi-italia-300x225

Arriva dal Governo una proposta per arginare il fenomeno dell’immigrazione nel nostro Paese. Il sottosegretario al Ministero dell’Interno, Domenico Manzione, ipotizza la possibilità di pagare trenta euro al giorno a chi ospita un profugo. Visto che ormai i centri di accoglienza sono al collasso, in quanto il numero di immigrati è in esubero rispetto alle loro possibilità, la proposta prevede che questi possano essere accolti in casa dalle famiglie, che in cambio dell’ospitalità percepiranno un compenso pari a 900 euro mensili.

Il Sindaco di Roma, Ignazio Marino, ha dichiarato di essere favorevole a questa proposta, aggiungendo che tale iniziativa non dovrebbe pesare più di tanto sui bilanci dello Stato. C’è anche chi giudica tale ipotesi un vero e proprio affronto al popolo italiano. Il Presidente di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale Giorgia Meloni ha replicato: “900 euro al mese? Un pensionato ne prende la metà!”.