> > Governo: Librandi (Iv), 'sondaggi gonfiano Salvini-Meloni, elettori per ...

Governo: Librandi (Iv), 'sondaggi gonfiano Salvini-Meloni, elettori per agenda Draghi'

default featured image 3 1200x900

Roma, 24 ott. (Adnkronos) - "Sono ormai anni che tra i sondaggi e i risultati elettorali c’è una differenza sostanziale. Accadeva già con le piazze vuote e le urne piene della DC, è accaduto di recente alle elezioni amministrative del 2021. Al sondaggio gli italiani r...

Roma, 24 ott. (Adnkronos) – "Sono ormai anni che tra i sondaggi e i risultati elettorali c’è una differenza sostanziale. Accadeva già con le piazze vuote e le urne piene della DC, è accaduto di recente alle elezioni amministrative del 2021. Al sondaggio gli italiani rispondono esprimendo una protesta, nell’urna poi votano con la testa, scegliendo con attenzione. I sondaggi che oggi assegnando quasi il 40% a Salvini e Meloni sono gonfiati dal risentimento e dalla sfiducia di molti italiani verso i partiti, ma oggi il governo Draghi sta infondendo nuova credibilità alle istituzioni e alla buona amministrazione". Lo dichiara in una nota Gianfranco Librandi, deputato di Italia Viva.

"Quando si voterà – prosegue l'esponente del partito renziano – occorrerà dare agli elettori un’alternativa concreta e responsabile a sovranisti e populisti. Se ne saremo capaci, noi riformisti conquisteremo il voto dei tantissimi italiani che non vogliono che l’attuale governo sia solo una parentesi. La maggioranza silenziosa starà con chi offrirà la prosecuzione dell’agenda Draghi. Per questo, è tempo di organizzarci".