> > Governo Monti e gruppi di “Saggi” non convincono

Governo Monti e gruppi di “Saggi” non convincono

default featured image 3 1200x900

La decisione presa dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per superare lo stallo creatosi dopo il secondo giro di consultazioni andato a vuoto, non convince le forze politiche in campo. Resta in carica il Governo Monti affiancato da due gruppi di “saggi” scelti ad hoc dal Capo de...

monti

La decisione presa dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per superare lo stallo creatosi dopo il secondo giro di consultazioni andato a vuoto, non convince le forze politiche in campo. Resta in carica il Governo Monti affiancato da due gruppi di “saggi” scelti ad hoc dal Capo dello Stato per formulare proposte e programmi in materia istituzionale, giuridico-economica, europea.

Il leader del Movimento Cinque Stelle, Beppe Grillo, incalza sulla necessità di istituire le Commissioni, perché- afferma- “il Paese non ha bisogno di badanti della democrazia o di fantomatici negoziatori”. La scelta dei “saggi” non piace tanto neppure al Pd. Dario Franceschini dichiara: “E’ una soluzione utile, ma non risolutiva, è infatti difficile che da questa formula nasca un Governo”. Il Pdl boccia la permanenza del governo Monti e la nomina dei gruppi dei saggi.