> > Governo: Moretti (Pd), 'preoccupante deriva in direzione Ungheria'

Governo: Moretti (Pd), 'preoccupante deriva in direzione Ungheria'

default featured image 3 1200x900

Roma, 6 giu (Adnkronos) - "Ogni giorno che passa questo governo va verso la decadenza dello stato di diritto, scivola nel Medioevo". Lo scrive sui social l'eurodeputata del Pd Alessandra Moretti. "Dalla mostruosità di Cutro alla revoca del patrocinio per il Gay Pride: l&rs...

Roma, 6 giu (Adnkronos) – "Ogni giorno che passa questo governo va verso la decadenza dello stato di diritto, scivola nel Medioevo". Lo scrive sui social l'eurodeputata del Pd Alessandra Moretti.

"Dalla mostruosità di Cutro alla revoca del patrocinio per il Gay Pride: l’Italia rischia di diventare un paese retrogrado sui diritti civili e dunque indebolito nel suo spirito democratico, avvicinandosi pericolosamente all’Ungheria di Orban e alla Polonia che proprio ieri è stata condannata dalla corte di giustizia europea per una riforma della magistratura che mina l’indipendenza dei giudici", prosegue.

"Alle prossime europee ci sarà bisogno di un Pd forte e capace di bloccare il vento di estrema destra che aleggia nel nostro continente”, conclude Moretti.