> > Governo, oggi alle 16.30 il Consiglio dei Ministri

Governo, oggi alle 16.30 il Consiglio dei Ministri

Il premier uscente Mario Draghi

Ultimi appuntamenti istituzionali e legiferativi di nicchia per il governo uscente di Mario Draghi, oggi alle 16.30 il Consiglio dei Ministri

Ultime decisioni collegiali del governo in carica prima dell’avvicendamento con quello che presumibilmente vedrà arrivare a Palazzo Chigi Giorgia Meloni che in questi minuti tiene “conclave” con gli stati maggiori di Fdi, oggi intanto alle 16.30 è previsto il Consiglio dei Ministri.

Secondo quanto riferito dalle slides dei media in tempo reale il CdM sarà anche preceduto dalla Cabina di regia sul Pnrr presieduta dal premier uscente Mario Draghi

Pnrr, in programma la Cabina di regia

Proprio in tema del Piano nazionale di ripresa e resilienza il Presidente del Consiglio uscente aveva fatto alcune esternazioni. Dopo un lungo periodo di silenzio infatti Draghi era “uscito allo scoperto” ed aveva messo tutti, italiani, partiti ed istituzioni, di fronte ad una realtà evidente: “Il Pnrr Pnrr non è il piano di un governo, ma di tutta l’Italia, perciò la politica collabori“. 

Oggi il Consiglio dei Ministri

E proprio fra pochi minuti, alle 15 circa, si potrà verificare quanto quella collaborazione sia salda. Nel corso dell’incontro sarà illustrata la Relazione sullo stato di attuazione del Piano, che sarà successivamente trasmessa al Parlamento. Parteciperanno i ministri e il sottosegretario alla presidenza Roberto Garofoli. Sempre oggi pomeriggio poi, alle 16.30, secondo quanto si apprende, è stato convocato il Consiglio dei ministri con la consueta relazione finale di Draghi in sala stampa.