> > Governo, oggi telefonata tra Draghi e Conte: lunedì l'incontro

Governo, oggi telefonata tra Draghi e Conte: lunedì l'incontro

Sondaggi meglio Draghi o Conte

Ha avuto luogo nel pomeriggio di venerdì1 luglio una telefonata tra il premier Draghi e il leader pentastellato Conte: i due si incontreranno lunedì.

Secondo quanto spiegano fonti di governo, oggi ha avuto luogo il primo contatto tra il premier Mario Draghi e il leader del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte. I due si sono sentiti al telefono prima di incontrarsi lunedì prossimo.

Incontro tra Draghi e Mattarella

In attesa del faccia a faccia dopo le tensioni degli ultimi giorni, il presidente del Consiglio in conferenza stampa aveva rassicurato sulle sorti dell’esecutivo che lo sostiene: “Sono ancora ottimista, il governo non rischia. Questo governo non si fa senza i Cinque Stelle e non si accontenta di un appoggio esterno“.

Nessuno lo ha chiesto, tutti hanno escluso questa possibilità o questa esigenza“, aveva poi detto Draghi rispondendo ad una domanda sull’ipotesi di rimpasto. Lo stesso aveva sottolineato come il M5S avesse dato contributi importanti all’azione di governo dicendosi certo che avrebbe continuato a darli nei prossimi mesi. Dal canto suo, il presidente del M5S Conte ha confermato che non è intenzione della sua forza politica uscire dall’esecutivo o limitare l’appoggio all’appoggio esterno.